Database su server

di il
1 risposte

Database su server

Buonasera a tutti!

non sono sicuro sia la sezione corretta, anche perchè non mi è chiaro il tipo di problema che ho .

Ad ogni modo, ho creato un database per la gestione di un piccolo negozio, di seguito l'immagine delle tabelle e relative relazioni:
http://s000.tinyupload.com/index.php?file_id=54311363617502425610. per riassumere: le tabelle spese servono a registrare le spese extra (es: affitto, bollette, tasse, ecc.);
il resto delle tabelle, tranne le vendite, gestisce il mio negozio: ordini merce, arrivo merce, controllo quantità disponibile ecc. le tabelle vendite mi servono per creare un sistema di cassa per registrare le vendite, articoli in uscita, incassi ecc.

l'intero sistema di maschere è sostanzialmente divisibile in due parti: una "macromaschera" per la gestione del magazzino, e una "macromaschera" che funge da cassa.

[NOTA: il programma che ho creato, come registratore di cassa, si limita a leggere i barcode, cambiare la quantità di articoli, e moltiplicare questa per il prezzo registrato, determinando un totale finale. poi questo totale viene battuto dall'operatore umano su un registratore di cassa fisico che stampa lo scontrino]

ora il problema che mi si pone è questo: idealmente vorrei tenere il computer in magazzino (dove uso la maschera magazzino e lavoro su quella parte di database) e in cassa tenere 1 o 2 monitor touch screen dove si vede solamente la maschera cassa --> questa ovviamente riceve e invia i dati al database di origine.

dovrei forse dividere in due il mio database? mi serve un sistema di server?
PS: io non ho alba di queste cose per cui siate pazienti (sono infastidito io stesso per non poter essere chiaro su cosa voglio). se la risposta è troppo complicata per essere data qui, almeno, se possibile, datemi due dritte su che tipo di problema è e su cosa studiarmi.

Grazie a tutti!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte