Dcount e criterio data

di il
21 risposte

21 Risposte - Pagina 2

  • Re: Dcount e criterio data

    Per stefano1965. Forse è ininfluente al fine del tuo filtro, ma sei sicuro che l'ultimo anno a destra sia 2106 e non 2016?
  • Re: Dcount e criterio data

    oregon ha scritto:


    Quindi penso che nella stringa del criterio tu voglia qualcosa come

    "IDAtleta = " & [IDAtleta] & " AND [Esito] ='W' AND [DataMatch] BETWEEN #01/01/2016# AND #12/31/2106#"
    Esatto ; quello che voglio ottenere e' il numero degli incontri vinti di un giocatore nello specific anno.
    Perfetto come analisi , purtroppo sono arenato sulla sintassi .
    Dopo innumerevoli prove ottengo o msg errore o calculi sbagliati , cioe mi calcola comunque il numero totale di match vinti , non filtrando l'anno
    Grazie per l'attenzione
    Stefano
  • Re: Dcount e criterio data

    Non hai mai chiarito il primo =. Prova:
    1)
    "[IDAtleta] = " & Forms!NomeTuaMaschera![IDAtleta] & " AND [Esito] = 'W' AND [DataMatch] BETWEEN #01/01/2016# AND #12/31/2016#"
    
    occhio al 2016 finale...avevi scritto 2106!!!

    poi

    2) Assicurati che il formato data sia mm/gg/aaaa o gg/mm/aaaa o altro...altrimenti forse devi servirti della funzione Format

    3) Hai fatto una prova con una query di comodo in cui lavori prima in visualizzazione struttura, controlli che i risultati siano coerenti, poi traduci tutto di conseguenza?
  • Re: Dcount e criterio data

    Stefano ... non ci siamo capiti ... ti avevo suggerito cosa utilizzare al posto di quello che avevi utilizzato tu ...

    L'hai copiato-incollato e provato?
  • Re: Dcount e criterio data

    Certo Oregon che ho provato copiato e incollato ( anche se il generatore espressioni vieta il copia incolla ) , cosa devo fare mi e' abbastanza chiaro
    anche grazie ai vostri aiuti , purtroppo o ottengo valori non conformi , oppure errori vari.
    Penso che ci sia qualche dettaglio da sistemare nella sintassi . Io continuo a riprovare ( scusate faccio il maestro di Tennis , non sono un professionista informatico , uso Access per il mio lavoro con tutti I limiti )
    Vi faro' sapere
    Stefano
  • Re: Dcount e criterio data

    La sintassi che ti ho proposto è corretta. Se non ci dici altro ma solo che non funziona non andiamo avanti ...
  • Re: Dcount e criterio data

    Ragazzi grazie al vostro aiuto ho risolto tutto
    Saro' imbranato io , ma il generatore di espressioni alcune volte impediva di inserire spazi ( barra spaziatrice non operativa ) , ho capito che salvando la formula sbagliata , e poi riaprendo il generatore era possibile aggiungere spazi che compromettevano il risultato della stringa
    Era quello il problema , sommato all'incapacita' mia
    Ringrazio di cuore tutte le persone che mi hanno aiutato
    Stefano
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
21 risposte