Differenze tra 2010 e 2019

di il
6 risposte

Differenze tra 2010 e 2019

Spero di non andare OT
Il manuale di A.Salvaggio Programmazione 2019 e' valido anche per la versione 2010 oppure ci sono troppe o grosse differenze?

6 Risposte

  • Re: Differenze tra 2010 e 2019

    Il VBA nella sostanza non è cambiato.
  • Re: Differenze tra 2010 e 2019

    Le trovi qui https://www.fmsinc.com/microsoftaccess/history/features.htm
    Ma la vera differenza è che mentre la versione 2010 va su tutti i Win, la 2019 va solo su Windows 10.
  • Re: Differenze tra 2010 e 2019

    Giorno a tutti, poichè ho dei database sviluppati in acc2007, se li convertissi in access2010 elimino il problema di dovermi preoccupare se il pacchetto office è stato installato sulla versione a 32 o 64bit (inteso come vba)?

    edit: spero di non essere andato OT
  • Re: Differenze tra 2010 e 2019

    64 e 32 bit vanno sviluppati su macchine diverse (di solito una normale ed una virtuale, e quindi due licenze).
    Ti consiglio il passaggio a 64 'irreversibile' puoi fare codice che va bene per entrambi gli ambienti, ma se 'svalichi' verso il 64 vuol dire che hai clients Win10 e non torni indietro.

    Ti consiglio la lettura di questo mio articolo
    https://www.fesoft.it/Holzl/index.php/articoli-tecnici/45-sviluppare-in-ms-access-per-distribuire-applicazioni-gestionali
  • Re: Differenze tra 2010 e 2019

    paoloholzl ha scritto:


    ...Ti consiglio il passaggio a 64 'irreversibile'
    forse intendevi sconsiglio.
    Occhio che il thread non è stato aperto per trattare la questione 32 e 64 bit.
  • Re: Differenze tra 2010 e 2019

    No intendevo veramente consiglio.
    In pratica per la mia esperienza passo a 64 bit solo una volta che so che tutti i clients di un progetto sono oramai solo Windows 10.
    Parlo di PC senza l'Office (col runtime), se hanno l'Office il cliente deve mettere in conto la reinstallazione a 64 di Office.
    Insomma se passo è perchè so che non avrò più installazioni di quell' applicativo a 32 bit oppure per progetti nuovi.
    Gestire entrambe le situazioni è scomodo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte