Dimensioni maschere..help

di Anonimizzato12839 il
4 risposte
Ciao a tutti,
con le versioni precedenti di Access potevo decidere le dimensioni delle maschere, con questo 2010 mi vengono sempre visualizzare a schermo intero. Ho cercato nelle proprietà ma non ho trovato nulla. la voce "larghezza" non è modificabile.
dove devo andare a guardare per fare si che una maschera abbia le dimensioni minime intorno ai controlli e non si visualizzi a pieno schermo?
grazie
ciao
fausto

4 Risposte

• OsvaldoLaviosa ha scritto:

Prova a dare un'occhiata a questo link
    http://office.microsoft.com/it-it/access-help/impostare-le-dimensioni-e-la-posizione-di-una-maschera-o-di-un-report-HP005187660.aspx
    chissà se non ti risolve anche il problema delle dimensioni report.
    grazie Osvaldo ma il metodo non funziona. Forse funziona con la versione 2003 come è riportato nella pagina.
    Io ho impostato la larghezza, la lunghezza, dimensioni automatiche su no e salvato ma niente da fare... non c'è verso....ma non mi fa impostare nemmeno la larghezza inserendo il numero nella voce "larghezza pagina".
    Invece ho risolto (almeno sembra) impostando nelle opzioni la visualizzazione a "finestre sovrapposte" anzichè quella a schede.... ma non credo funsioni con i report...
    grazie comunque
    ciao e buon we
    fausto
  • E' una nuova caratteristica di A già dalla 2010.

E' possibile ripristinare la vecchia visualizzazione andando in
    Opzioni Access
    ----> Database Corrente
    ---------> Finestre Sovrapposte(invece di Documenti a schede).

Funziona anche con i Report.
    Saluti
  • Grazie mille. Dopo qualche anno ho riapprocciato access proveniente dalla versione 2003 ed ancora non riesco ad orientarmi in questo 2010...
    Ciao a tutti, a presto.
    Fausto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte