Tasto shift - Come memorizzare dati nel front-end

di il
8 risposte

Tasto shift - Come memorizzare dati nel front-end

Buongiorno,
mi chiedevo una cosa...
A cosa potrebbe serve disabilitare il tasto shift se chiunque può riabilitarlo sia su accdb che accde?
Ci sono modi per impedire la modifica di proprietà (non mi interessa runtime, poichè ormai eventualmente il tasto shift è già stato premuto)?

8 Risposte

  • Re: Tasto shift - Come memorizzare dati nel front-end

    Quel tutti magari è da circoscrivere...
    Tutte le protezioni, ad essere capaci potrebbero essere bypassate... ma servono proprio a scremare...
    Se tutti fossero in grado ... ma dubito sia come dici.
    E poi su un Accde cosa ci sarebbe da vedere premendo shift...?
  • Re: Tasto shift - Come memorizzare dati nel front-end

    Me lo chiedevo perchè ho bisogno di mettere un paio di tabelle in frontend, per memorizzare dei dati. Però se l'utente mi pasticcia con quei dati non va bene.
    Quale potrebbe essere la strada per avere dati in frontend che non siano modificabili se non da me?
    Potrebbe essere utile un createproperty?
  • Re: Tasto shift - Come memorizzare dati nel front-end

    Devi contestualizzare... se resti così generico chi può darti una risposta sensata...?
    Di quanti e quali dati stiamo parlando...?
    Il CreateProperty potrebbe essere una possibilità come anche un SaveSettings e GetSettings... anche se personalmente userei senza timori una Tabella locale inibendo lo SHIFT.
  • Re: Tasto shift - Come memorizzare dati nel front-end

    Mi serve memorizzare pochi dati, un indirizzo locale, qualche impostazione che memorizzi alcuni indici di qualche tabella. Questo perchè ogni postazione configura in modo diverso la rete interna (vari dischi virtuali montati con lettere diverse, purtroppo non gestisco io) e degli indici, poichè ogni postazione si riferisce ad una sola attività ed un solo incarico, che sono rappresentati da diverse righe nelle relative tabelle.
    Per cui pochissima roba.
    Mi pare di capire che GetSettingse SaveSettings manipolano il registro, non l'ho mai fatto. Mentre CreateProperty crea una proprietà "nel" file?
  • Re: Tasto shift - Come memorizzare dati nel front-end

    Si ma usa la tabella... anche perché tutti questi sistemi sono accessibili come la proprietà AllowBylasskwy uguale.
    non farti queste "problematiche poco utili" vedi tu...
  • Re: Tasto shift - Come memorizzare dati nel front-end

    Non riesco a capire una cosa. E' possibile creare una nuova proprietà con CreateProperty, con un suo nome ad esempio "Pippo"? Se è così sono a posto.
    (off topic: sto studiando il tuo software che ho trovato sui gantt, devo farti molti complimenti!!!)
  • Re: Tasto shift - Come memorizzare dati nel front-end

    Prova a guardare questo esempio(ovviamente usa CurrentDb al posto di aprirne uno)...
    https://docs.microsoft.com/en-us/office/client-developer/access/desktop-database-reference/database-createproperty-method-dao


    P.s. il GANTT ... ne ho fatte diverse versioni più o meno complesse, la migliore anche perché tecnicamente molto potente è quella che sfrutta le API GDI+ con la classe di un autore Francese veramente bravo.
    Quel progetto andrebbe rifatto ma il tempo necessario è molto per riprogettare tutto... in ogni caso un bel gioco.
    Grazie
  • Re: Tasto shift - Come memorizzare dati nel front-end

    Si proprio quella del francese, il software è proprio bello, anche dal punto di vista estetico!!
    Grazie, ora vedo i link!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte