DLookUp errore #Nome?

di Anonimizzato32045 il
2 risposte
In una maschera ho creato due caselle combinate in cascata, la prima seleziona il campo "Provincia" la seconda il campo "Città" dall'elenco filtrato della prima.L'origine controllo delle due caselle sono i rispettivi campi "Provincia" e "Città" della tabella "Studenti",Origine record della omonima maschera. Ho poi creato una casella di testo slegata in cui ho inserito come Origine controllo la funzione DLookUp ( =DLookUp(“CAP”;”Listacomuni”;”Comune=’” & [Città] & “’”) ) per recuperare il valore del campo "CAP" dalla tabella "ListaComuni".Le caselle combinate funzionano perfettamente ma la casella di testo con la funzione DLookUp mostra l'errore " #Nome? ". Mi sapete dire dove sto sbagliando?

2 Risposte

• Gli oggetti che hanno nomi con caratteri speciali non sono una bella idea... vedi [Città]...

Una domanda, ma nella Tabella ListaComuni non hai una CHIAVE PRIMARIA...? [FONDAMENTALE] è assurdo cercare con il nome della Città che magari non è UNIVOCO.

Nella ComboBox basata sulla lista Comuni, non hai inserito come Colonne HIDDEN(a larghezza=0) anche il CAP così quando selezioni eviti di andare a cercare con la DLOOKUP...?

Nella TextBox basta che metti nel OrigineControllo:

=[NomeCombo].Column(IndiceColonnaCAP-1)
    Insomma secondo me stai sbagliando approccio...
  • Penso proprio che hai ragione, mi sa che non ho capito niente. Farò altre prove seguendo i tuoi consigli, grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte