Domanda evento maschera

di il
3 risposte

Domanda evento maschera

Salve,
volevo chiedere se qualcuno sa se si può catturare un evento che si scatena da una qualsiasi maschera. Esempio: dopo l'apertura di una maschera qualsiasi voglio che mi mostri un messaggio con scritto "ciao". E' possibile farlo?
Grazie in anticipo!

3 Risposte

  • Re: Domanda evento maschera

    Si la maschera ha gli eventi e questi sono intercettabili... tuttavia siccome è banale la risposta, mi aspetto qualche chiarimento nella domanda.
  • Re: Domanda evento maschera

    @Alex ha scritto:


    Si la maschera ha gli eventi e questi sono intercettabili... tuttavia siccome è banale la risposta, mi aspetto qualche chiarimento nella domanda.
    Faccio un esempio:
    Ho 50 maschere. Voglio che ogni volta che una qualsiasi maschera si apre venga eseguita l'azione X. A questo punto vorrei scrivere una funzione che scatta ogni volta che si chiude una qualsiasi delle 50 maschere al posto di scrivere 50 volte la stessa cosa nell'evento di ogni singola maschera.
  • Re: Domanda evento maschera

    Quindi lo vuoi fare quando si apre una Form o quando si chiuede...?
    A parte questo, ti basta scrivere una Funzione Public e su Evento Apertura o Chiusura di qualsiasi Maschera imposti il Nome della Funzione da Chiamare...
    =NomeFunzione()
    Se invece hai un sistema centralizzato di Apertura, e vuoi gestire l'apertura... metterai in quel punto la chiamata...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte