Duplicare record e contestualmente duplicare tutti i record correlati presenti nelle sottomaschere

di Anonimizzato23060 il
4 risposte
Buongiorno a tutti,
ho una necessità che non riesco a risolvere.
Ho un DB con una tabella principale Tabella_1 con campo chiave NR_CTR. Ho una tabella Tabella_Consorziate con campo NR_CTR correlato a catena con Tabella_1. Il punto è questo: nella maschera principale, relativa a tabella_1, voglio duplicare un record e vorrei che si duplicassero anche i record di tabella_consorziate (ovviamente i record di tabella consorziate devono mantenere tutti i prori valori meno che NR_CTR che si deve aggiornare rispetto al nuovo record creato).
Spero di essere stato chiaro e ringrazio in anticipo chi riuscirà ad aiutarmi.

4 Risposte

• davide81 ha scritto:

...nella maschera principale, relativa a tabella_1, voglio duplicare un record e vorrei che si duplicassero anche i record di tabella_consorziate (ovviamente i record di tabella consorziate devono mantenere tutti i prori valori meno che NR_CTR che si deve aggiornare rispetto al nuovo record creato)...
    Allen Browne ha confezionato una soluzione proprio per questo.
    Duplicate the record in form and subform
  • Grazie innanzitutto, siccome non sono molto esperto, mi sapresti indicare se è possibile scaricare il DB di esempio sul quale è stata confezionata la soluzione.
    Grazie
  • davide81 ha scritto:

... se è possibile scaricare il DB di esempio sul quale è stata confezionata la soluzione.
    Non lo so, naviga un po' sul sito e vedi se c'è. Comunque un db di esempio sarebbe abbastanza inutile dal momento in cui nella pagina è scritto il codice con i commenti e la sezione Explanation che da titolo "si spiega" da sola. E' ovvio che prima bisogna avere una base di conoscenze sufficiente e su quella puoi lavorare solo tu.
  • davide81 ha scritto:

Grazie innanzitutto, siccome non sono molto esperto, mi sapresti indicare se è possibile scaricare il DB di esempio sul quale è stata confezionata la soluzione.
    Grazie
    Quella è la soluzione che va già oltre quanto normalmente dovuto... Non si cerca PAPPA PRONTA non qui almeno.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte