Erore activex

di il
1 risposte

Erore activex

Ho implementato un treeview che non funziona.....

Qualunque azione io svolga esce un messaggio tipo questo:

L’espressione mousemove (ma anche altre.....) immessa come impostazione della proprietà di evento ha generato l’errore seguente: Errore durante il caricamento di un controllo ActiveX in una delle maschere o dei report.

Per curiosità ho scaricato un esempio prefatto simile al mio che funziona, per verificare le differenze tra i due ho per prima controllato che librerie vengano caricate, nel mio la Windows Common Controls 6.0, nell'esempio funzionante la 5.0.
Nel mio database pero' non trovo la 5, ma solo la 6, altrimenti avrei già provato a sostituirla.

In rete ho trovato dove scaricare un fix di Microsoft che dovrebbe risolvere il problema ma non funziona.

Mi vien voglia di prendere armi e bagagli del mio db e copiarlo in toto dentro il piccolo esempio funzionante ma mi piacerebbe capire il perchè il mio non va.

Qualcuno sa qualcosa?

1 Risposte

  • Re: Erore activex

    Gli Activex vanno Registrati... lo hai fatto...?
    Se poi hai Win7 o superiori, cambiano le Cartelle di Sistema nelle quali andarli a salvare.

    Di norma chi sviluppa va ad inserire gli OCX dove il sistema li cerca
    per primo... e nelle cartelle NON MODIFCABILI se non dal Sistema
    Operativo.
    Per i sistemi 32Bit:
    Windows 95/98/Me - C:\Windows\System
    Windows NT/2000 - C:\WINNT\System32
    Windows XP, Vista, 7 - C:\Windows\System32

    Per i sistemi 64bit:
    C:\Windows\SysWOW64\

    Quindi per rendere disponibile un oggetto COM a 32 bit ad un processo che gira a 64 bit, devi utilizzare C:\Windows\SysWOW64\regsvr32.exe e non C:\Windows\System32\regsvr32.exe

    Leggiti questo:


    Ricorda tuttavia che gli OCX della CommonControl vanno registrati con l'autorizzazione, ti suggerisco di scaricarli da questo sito Ufficiale:
    http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=10019

    Non potrai tuttavia poi utilizzarli in tuoi applicativi da distribuire senza una Licenza DEVELOPER.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte