Errore 2489

di Anonimizzato26627 il
4 risposte
Ciao a tutti sono possessore di office 2019 ed ho aperto con access il modulo contatti ma quando salvo e chiudo
mi resttuisce il seguente errore L'oggetto contact list non è aperto, la macro che che si sta eseguendo contiene un'azione vai a record, aggiorna oggetto o seleziona oggetto, ma l'argomento nome oggetto fa riferimento a un oggetto chiuso dopo mi dice interrompere tutte le macro e compare l'errore 2489
Visto che non capisco niente di access ed ho bisogno solo di questo modulo qulcuno gentilmente potrebbe aiutarmi?
Grazie comunque

4 Risposte

• digit22 ha scritto:

Visto che non capisco niente di access ed ho bisogno solo di questo modulo qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi?
    A me sembra una contraddizione cercare di servirsi di un modulo e poi non sapere nulla di Access.
    Per me il messaggio parla da sé. [contact list] è un oggetto (non sappiamo se è una tabella, query, maschera…). Nel modulo ci sono istruzioni che puntano su qualche record di questo oggetto. Ma per poter puntare su tale record è necessario che [contact list] sia aperto. Se è chiuso o non esiste, il modulo non sa cosa fare e l'invio di errore è il minimo che ci si deve aspettare.
  • Beato te che sai tutto di access io volevo solo servirmi di un semplice database per inserire dei contatti senza tante pretese ed inoltre e' disponibile gratuitamente.
    Io sapevo che i forum servivano ad aiutare, sia chi e' esperto e chi no ma lo cofesso sono un tipo contradditorio e percio' cerchero', ammesso che ci siano, altri forum dove probabilmente trovero' gente piu' disponibile.
    comunque grazie della risposta e dell'interessamento
  • Non è questione di trovare gente più disponibile ma di leggere i regolamenti dei forum prima di partecipare ..
  • 1. Il regolamento del forum richiede una conoscenza delle basi minime della applicazione Access.

2.

digit22 ha scritto:

ho aperto con access il modulo contatti
    Ho riletto con più attenzione questa frase che suscita ambiguità terminologica. Un MODULO in Access è un "qualcosa" di ben preciso che è diverso da una TABELLA, diverso da QUERY, diverso da MASCHERA, diverso da REPORT.
    Se per te Contatti è una tabella o una maschera, ce lo devi dire in maniera tecnica chiara e tonda.

3. Se hai bisogno di gestire un semplice database di Contatti, devi dirci cosa hai di tuo già adesso. Ma questo discorso fuoriesce dal problema iniziale che hai postato.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte