[Risolto] Errore 2544 in chiusura riquadro di spostamento

di il
3 risposte

[Risolto] Errore 2544 in chiusura riquadro di spostamento

Buongiorno a tutti, è da un po' che non uso access per programmare, non sono esperto e tutto quello che faccio e per passione ed uso personale.
Ho un problema con la chiusura del riquadro di spostamento, riprendendo in mano dei db fatti in passato ho sempre usato il codice
DoCmd.SelectObject acTable, , True
RunCommand acCmdWindowHide
per chiudere il riquadro di spostamento. Adesso, se uso questo codice su un db nuovo mi da errore 2544 "impossibile trovare l'oggetto a cui viene fatto riferimento nell'argomento nome oggetto.
Non capisco quale possa essere il problema.
I db creati in passato non danno nessun errore, solo quelli nuovi
Ho bypassato il problema andando in opzioni, database corrente e deflaggando visualizza riquadro di spostamento, però vorrei capire da cosa dipende questo errore.

Grazie a tutti
Roberto

3 Risposte

  • Re: [Risolto] Errore 2544 in chiusura riquadro di spostamento

    La prima riga SELEZIONA un oggetto Tabella senza dichiararne il nome proprio, di qui l'errore di cui parli. La seconda riga NASCONDE la finestra di un qualcosa di attivo in quel momento.
    Secondo me quel codice non c'entra nulla con il "nascondere il riquadro spostamento".
  • Re: [Risolto] Errore 2544 in chiusura riquadro di spostamento

    Roberto2012 ha scritto:


    DoCmd.SelectObject acTable, , True
    RunCommand acCmdWindowHide

    OsvaldoLaviosa ha scritto:


    Secondo me quel codice non c'entra nulla con il "nascondere il riquadro spostamento".
    Ehm, no, quel codice funziona, fa proprio quello che dice.
    Allora, sul web si trovano decine di "domande" simili alla tua.