[Risolto]Errore 2950 aiuto

di il
2 risposte

[Risolto]Errore 2950 aiuto

Salve a tutti, mi è capitata una cosa strana, un db creato da me e funzionante dopo averlo copiato su un altro pc all'esecuzione di una macro mi riporta questo errore:
"Impossibile registrare le modifiche. Il valore inserito viola le impostazioni definite per la tabella o l'elenco. E' possibile, ad esempio, che il valore inserito sia inferiore al valore minimo o superiore al valore massimo impostato. Correggere l'errore e riprovare." Poi mi da errore 2950.
Non capisco da cosa dipende visto che sul mio pc funziona alla perfezione e anche su altri pc dove l'ho copiato, tranne in questo.
Aggiungo una cosa.... per fare delle prove ho provato a dividere questo db e dopo diviso mi da lo stesso errore anche sul mio pc, invece con quello non diviso funziona benissimo.

La macro in questione apre tre query, una di eliminazione poi una di accodamento e l'ultima una di eliminazione con criterio Is Null.
Grazie a chiunque mi possa aiutare.
Roberto

2 Risposte

  • Re: [Risolto]Errore 2950 aiuto

    Vedi se può aprirti uno spiraglio questo
    http://it.wingwit.com/software/database-software/114132.html
    fai comunque ricerche sul web "Access errore 2950" troverai molte risposte.
  • Re: [Risolto]Errore 2950 aiuto

    L'errore era causato da un file di excel collegato al db in questione che non si collegava bene...
    Ho rifatto la procedura di gestione tabelle collegate e tutto si è risolto.
    Se a qualcuno si verificasse lo stesso errore ed ha delle tabelle esterne collegate al db, suggerisco di ricollegare le tabelle... Magari si risolve come è successo a me.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte