Errore importando file Excel

di Anonimizzato24603 il
10 risposte
Buongiorno a tutti. Ho un database Access che deve importare un file XLS tramite questo codice

DoCmd.TransferSpreadsheet acImport, , "FILE_da_excel", "c:\cartella\filedati.xls", True

In Access 2007 funziona.
In access 2016 ottengo l'errore 3274 "la tabella esterna non è nel formato previsto."

Da quel poco che ho capito dovrebbe mancare il riferimento ad una libreria, ma non so dove mettere le mani.
Grazie per l'aiuto.

10 Risposte

• Non è che per caso il filedati ha l'estensione .xlsx? Oppure Access 2016 pretende che lo sia in .xlsx?
  • No il filedati è .xls e non posso modificarne il formato.
  • zetec76 ha scritto:

No il filedati è .xls e non posso modificarne il formato.
    Prova a farne una copia nel nuovo formato/estensione e vedi se cambia qualcosa.
  • Non ho omesso nulla, il codice è così...
  • Prima di rispondere in modo superficiale, prova a seguire quello che ti ho detto magari leggendo bene la guida.

Hai omesso il secondo parametro che definisce la versione, e, con A2007 andava bene, con A2016 no.

Poi fai come credi.
  • Ho aggiunto il parametro mancante e il codice e' diventato

DoCmd.TransferSpreadsheet acImport, acSpreadsheetTypeExcel8, "file_da_excel", "c:\cartella\filedati.xls", True

che dovrebbe caricare un file nel formato xls di excel97, ma non funziona ancora.
  • Perchè hai messo acSpreadsheetTypeExcel8...?
    Metti acSpreadsheetTypeExcel9 oppure acSpreadsheetTypeExcel12, e se non funziona, posta un demo con il File di XLS da importare.
  • Ha funzionato mettendo 12. Grazie.
  • Prego, la mia prof. di Analisi diceva C.V.D.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte