Errore salvataggio file

di il
5 risposte

Errore salvataggio file

Buonasera..sono anni che uso Access...ma non mi era mai successo di non riuscire a salvare un file dopo aver eseguito
delle modifiche....cerco di spiegarmi:
apro il file "consumo gas " dopo aver eseguito delle modifice mi appare la genetica msg "salvare modiche" dopo aver cliccato su "si" il file non si chiude...e appare un altra msg "interrompi macro" errore 3270...morale non riesco a salvare le modifiche.....sto remando alla grande.
grazie in anticipo
Nicolas

5 Risposte

  • Re: Errore salvataggio file

    Le cause possono essere molteplici ma non sarà possibile da remoto capire... probabilmente un inizio di corruzione del file... ma 9 volte su 10 la causa è il "programmatore"... che non dichiara le variabili o gli oggetti, no usa la gestione errori, inserisce riferimenti a librerie esterne in malo modo ecc...ecc...

    Semplifichiamo.... crea un NUOVO FILE vuoto da zero ed importa tutto il contenuto del file originale... compatta e se hai codice compila i moduli.
    Ora riprova....
  • Re: Errore salvataggio file

    Provato...ma mi appare una msg "conflitto di nome con modulo,progetto o libreria di oggetti esistenti"
    cribbio..non funzione
    un grazie anticipato Alex...aiuto
  • Re: Errore salvataggio file

    No no funziona.... risolvi quell'errore prima di tutto... se viene segnalato esiste e crea problemi.
  • Re: Errore salvataggio file

    Alex sembra risolto
    avevo una macro, l'ho cancellata e ricreata ...sembra che funzioni...poteva essere la macro?

    grazie ,grazie
    Nicolas
  • Re: Errore salvataggio file

    Non saprei non le uso nemmeno sotto tortura.....
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte