Errori inesistenti che non fanno funzionare il DB

di il
8 risposte

Errori inesistenti che non fanno funzionare il DB

Ciao a tutti.

E' più che altro una curiosità (oltre che uno sfogo) perchè mi sembra assurdo…..

Stamattina, per l'ennesima volta (nel senso che è successo diverse in volte in passato, e non con lo stesso DB) ho aperto un DB ottenendo, al primo tentativo di fare qualcosa (premere un pulsante o che) il seguente messaggio di errore:

L'espressione Su clic immessa come impostazione delle proprietà di evento ha generato l'errore seguente: L'oggetto o la classe non supporta il gruppo di eventi

Poichè, come detto, già in passato sono stato “vittima” di questo genere di errore, e ci ho sbattuto la testa a lungo, la soluzione è semplicemente quella di creare un nuovo DB, importare tutto dal DB “rotto” e magicamente l'errore sparisce.

Non facendo assolutamente nulla se non importare dal DB rotto, mi stizzisce non poco questo comportamento: se mi da un messaggio di errore (e di fatto mi impedisce di usare il DB), questo errore esiste realmente o no? Se esiste, come fa a scomparire magicamente senza fare assolutamente nulla? E se non esiste, in base a cosa te lo inventi?

Andrea

8 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte