ESECUZIONE COMANDO

di il
3 risposte

ESECUZIONE COMANDO

Come faccio a creare in una maschera un casella combinata (con due valori C e F), dove se seleziono C mi apre una determinate maschera , se seleziono F un altra

grazie....

3 Risposte

  • Re: ESECUZIONE COMANDO

    simo27 ha scritto:


    come faccio a creare in una maschera un casella combinata (con due valori C e F), dove se seleziono C mi apre una determinate maschera , se seleziono F un altra
    A che punto sei con la creazione della combobox? già fatta? l'origine dati è "Valori" o alla base c'è una query/tabella? All'apertura della maschera dove hai inserito la combo, questa che valore ha?
    Passo successivo: la maschera che vuoi aprire (diversa a seconda che il valore sia C o F) deve interrompere l'esecuzione di tutto il codice o è un'apertura "tranquilla"? (conosci le proprietà PopUp e Modal delle maschere? e acDialog di OpenForm?). L'apertura vuoi che avvenga facendo clic su un pulsante o appena selezionata la voce giusta dalla combo?

    Quando hai fatto il primo passo (la creazione della combo) e risposto alla prima raffica di domande pensa e descrivi cosa vuoi ottenere dopo, così affrontiamo qualcosa di concreto perché la tua richiesta di partenza è troppo ampia.

    Link utili:
  • Re: ESECUZIONE COMANDO

    Il database lo sto creando quindi posso fare ciò che mi dici..
    Allora i valori arrivano da una tabella TIPOLOGIA dv ho elencato i valori C e F
    la maschera è tabulare ed elenca i campi di una tabella chiamata BANCHE DV HO ho un campo data registrazione , ID registrazione, importo e poi volevo mettere appunto un campo a tendina , COLLEGATA alla tabella TIPOLOGIA dove vedevo i miei due campi C e F. A questo punto selezionando C vorrei un'apertura "tranquilla" come dici tu di una ULTERIORE maschera già creata dv registro le scadenze dei pagamento e che devo andare ad aggiornare in base alla registrazione che sto facendo.
    NON SO SE MI SONO SPIEGATA;)
  • Re: ESECUZIONE COMANDO

    Ciao simo27,

    spero di aver capito ciò che dici e di non andare fuori tema.

    simo27 ha scritto:


    A questo punto selezionando C vorrei un'apertura "tranquilla" come dici tu di una ULTERIORE maschera già creata dv registro le scadenze dei pagamento
    Non so quanta confidenza tu abbia con il VBA ma per aprire un ulteriore maschera puoi sfruttare l'evento "dopoaggiornamento" (afterupdate) della casella combinata. Inserendo nella subroutine due righe di codice composte da una struttura if ... then ... else puoi far aprire una delle due maschere in base al valore che decidi di scegliere. Imposta il valore predefinito della casella combinata ad un valore diverso da C o F, magari "" (stringa vuota), però questo non so se possa dare problemi, o un altro valore (fai qualche prova).

    simo27 ha scritto:


    che devo andare ad aggiornare in base alla registrazione che sto facendo.
    Per fare questo non so se hai previsto un pulsante nella maschera che apri. Premendo semplicemente il pulsante, con l'evento "suClick" potresti effettuare l'aggiornamento di cui hai bisogno scrivendo una subroutine che sfrutta un recordset aggiornabile e che poi chiuda questa maschera per ritornare alla maschera di partenza.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte