Esportare applicazione access in file di testo

di Anonimizzato23682 il
5 risposte
Salve ,
ho una'pplicazione access in un file . mdb,
vorrei potere potere esportare il codice dell'applicazione in file di testo tipici delle applicazioni vba/vb6: .frm, .mod, ...
o comunque in file di testo di qualsiasi altro tipo, è possibile?
grazie da adesso per le risposte

5 Risposte

• Spiegati meglio, perchè dal menù contestuale questa Opzione già esiste, quindi se non l'hai vista, provala... Mouse_Destro su qualsiasi Oggetto della Finestra di Spostamento (Tabelle/Maschere/Moduli ecc...) e selezioni ESPORTA--->Quindi il Tipo di esportazione.

Se invece ti serve altro devi chiarire bene cosa ed anche farci comprendere che conoscenza del Mezzo e del codice hai.
  • biagiopas ha scritto:

... vba/vb6: .frm, .mod, ...
    Qui dovresti trovare qualcosa pronto all'uso
    https://stackoverflow.com/questions/16948215/exporting-ms-access-forms-and-class-modules-recursively-to-text-files
    che riporto però per completezza

You can also try this code. It will preserve the items' filetypes (.bas, .cls, .frm) Remember to refer to / Check the Microsoft Visual Basic For Applications Extensibility Library in VBE > Tools > References

Public Sub ExportAllCode()

Dim c As VBComponent
        Dim Sfx As String

For Each c In Application.VBE.VBProjects(1).VBComponents
            Select Case c.Type
                Case vbext_ct_ClassModule, vbext_ct_Document
                    Sfx = ".cls"
                Case vbext_ct_MSForm
                    Sfx = ".frm"
                Case vbext_ct_StdModule
                    Sfx = ".bas"
                Case Else
                    Sfx = ""
            End Select

If Sfx <> "" Then
                c.Export _
                    Filename:=CurrentProject.Path & "\" & _
                    c.Name & Sfx
            End If
        Next c

End Sub
  • Philcattivocarattere ha scritto:

Qui dovresti trovare qualcosa pronto all'uso...
    Less is more... non serve alcuna referenza esterna, che ovviamente complica le cose:

Sub SaveAsText(ObjectType As AcObjectType, ObjectName As String, FileName As String)
        Membro di Access.Application
    [SaveAsText] è un Membro Nascosto, basta visualizzarlo.
    Poi ci sono le Macro e le Queries...
    Quì si trova un codice Nativo:
    https://www.access-programmers.co.uk/forums/threads/restore-database-objects-loadfromtext.296459/

Questo un progettino già fatto in Access:
    https://sourceforge.net/projects/access-srcutil
  • Innanzitutto vi devo ringraziare per le risposte, per chiarezza, era proprio questo che intendevo, ovvero in una applicazione con decine di form, moduli, report, ... un comando/istruzione che li esportasse tutti in una volta,
    non ho ancora esaminato la soluzione suggerita ... ma a titolo informativo, oltre agli elementi che contengono codice: form, moduli, ecc è possibile anche esportare la configurazione degli elementi grafici, ovvero ad esempio la configurazione dei form dove sono presenti i controlli, la configurazione grafica dei report con la lista dei controlli in cui vengono visualiazzati i recordset?
  • Con quello che ho suggerito io si, esporta come in VB6 anche tutta la parte grafica, con il suggerimento Phil si accede solo alla parte codice e solo di Form/Report e Moduli.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte