/Anonimizzato32107Utente anonimizzato28 apr 2022, 15:53Salve, ho un file in access con un bottone usato per esportare in xls il risultato di una query. Di recente ho aggiunto una colonna a questa query ma l'esportazione tramite tasto non me la aggiunge, mentre se eseguo la query la vedo. L'evento collegato al bottone esegue questo (qPippo è il nome della query): " Private Sub pb_Pippo_Click() On Error GoTo Err_pb_Pippo_Click Dim stDocName As String stDocName = "qPippo" DoCmd.OutputTo acOutputQuery, stDocName, acFormatXLS, "Pippo_Dettagli.xls", True Exit_pb_Pippo_Click: Exit Sub Err_pb_Pippo_Click: MsgBox Err.Description Resume Exit_pb_Pippo_Click End Sub " Potete aiutarmi? Grazie mille
muttley005Utente AttivoIscritto daapr, 2015Messaggi36028 apr 2022, 19:31.OutputTo (ObjectType, ObjectName, OutputFormat, OutputFile, AutoStart, TemplateFile, Encoding, OutputQuality) prova ad eliminare il file e rifare l'outputTo
/Anonimizzato32107Utente anonimizzato29 apr 2022, 07:42Ho cancellato il file dalla cartella documenti e rifatto l'esportazione, ma quello che mi genera è un file excel senza quella colonna
PPhilcattivocarattereUtente FamosoIscritto dagiu, 2014Messaggi225029 apr 2022, 11:05marcot ha scritto:ma quello che mi genera è un file excel senza quella colonna Cancella il pulsante e il relativo codice. Compatta e ripristina, ricrea il pulsante di esportazione. Copia di backup d'obbligo, come deve essere la consuetudine.
muttley005Utente AttivoIscritto daapr, 2015Messaggi36029 apr 2022, 14:37Ehm... c'è una spiegazione "tecnica" ?!
PPhilcattivocarattereUtente FamosoIscritto dagiu, 2014Messaggi225029 apr 2022, 14:51muttley005 ha scritto:c'è una spiegazione "tecnica" ?! Mah... io ho ipotizzato che "da qualche parte" ricordasse la vecchia definizione della query. Lo so che non ha senso ma... una spiegazione vera non ce l'ho. Magari era sufficiente un "compatta e ripristina" senza cancellare il codice.