Esportazione txt

di Anonimizzato18391 il
6 risposte
Buongiorno, ho esportato una tabella composta da 21 campi in formato txt che devo poi utilizzare in un altro programma che lavora solo su questo formato. Il problema è che mi fonde tutto in un unico campo. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie

6 Risposte

• Io ho Access 2013 che mi permette (grazie a una procedura guidata) di stabilire in che modo voglio che le colonne vengano rappresentate. Se da una carattere (es, punto-virgola, virgola, trattino, spazio...altro).
    Penso che dovresti scegliere Tabulazione.
    Considera pure che si tratta di 21 campi. Se li devi stampare, cosa speri di ottenere?
  • Io ho la versione 2007 ma anche a me da le stesse opzioni. Le ho già provate tutte. Il discorso dei 21 campi è collegato al software in cui devo importare il tutto; è un programma di personalizzazione montato su una rotativa offset, ogni campo corrisponde ad un'area di stampa. Per questo ho bisogno che l'esportazione mi mantenga comunque la suddivisione in 21 campi e non me li unisca in un unico campo.
  • alino ha scritto:

Io ho la versione 2007 ma anche a me da le stesse opzioni. Le ho già provate tutte
    Quali sarebbero queste tutte? Dal menù/ribbon? macro? codice vba? Hai regole personalizzate per questa operazione?
    Hai guardato ? (link specifico per A2007)
  • Punto e virgola, virgola, trattino, spazio...
    adesso guardo il link che mi hai dato, grazie
  • alino ha scritto:

Punto e virgola, virgola, trattino, spazio...
    ma con che sistema? Ci sono più modi per esportare una tabella in file di testo. Pulsante destro - esporta su testo, da menù, con macro... finché dici

alino ha scritto:

Punto e virgola, virgola, trattino, spazio...
    io credo di leggere la trascrizione del dialogo tra Totò e Peppino de' Filippo in "Totò, Peppino e la malafemmena" mentre scrivono la lettera (e anche solo a pensarci adesso rido).
  • Da menù Esportazione-file di testo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte