Evento Click da VBA

di il
7 risposte

Evento Click da VBA

Salve
ho necessità di creare un Control (come una Text box)
e di associare una certa SUB all 'evento click
ovviamente il tutto tramite VBA.

Per creare l'oggetto control uso " Createcontrol "
ma poi non so associare all 'evento click la sub.

7 Risposte

  • Re: Evento Click da VBA

    Ctl.OnClick = "=TestClick()"

    ...

    Private Function TestClick()
  • Re: Evento Click da VBA

    Perché devi creare un controllo a runtime...?
    Con access questa scelta è sempre da evitare e solitamente la pens chi non conosce bene access... quindi ti suggerisco di ragionarci per bene... o, se vuoi confrontarti ci puoi spiegare bene cosa devi ottenere...
  • Re: Evento Click da VBA

    Funziona Grazie

    Per questioni di licenza dispongo solo di acess 2010 e non posso comprare altro.
    Devo generare una specie di diagramma di gantt
    Dove sia possibile cliccare sulle barre per editare o leggere altre informazioni.
    la maschera conterrá oggetti che dipenderanno dai filtri o dal contenuto di alcune tabelle, per cui non mi é possibile prevedere prima il contenuto.
  • Re: Evento Click da VBA

    west126 ha scritto:


    Per questioni di licenza dispongo solo di acess 2010 e non posso comprare altro.
    Devo generare una specie di diagramma di gantt
    Dove sia possibile cliccare sulle barre per editare o leggere altre informazioni.
    la maschera conterrá oggetti che dipenderanno dai filtri o dal contenuto di alcune tabelle, per cui non mi é possibile prevedere prima il contenuto.
    Questa domanda è completamente diversa dal problema precedente. Apri una nuova discussione.
  • Re: Evento Click da VBA

    Osvaldo presta attenzione... non era una ALTRA domanda, ma la risposta alla mia osservazione del "perchè"... servisse questa cosa.
  • Re: Evento Click da VBA

    west126 ha scritto:


    Funziona Grazie

    Per questioni di licenza dispongo solo di acess 2010 e non posso comprare altro.
    Devo generare una specie di diagramma di gantt
    Dove sia possibile cliccare sulle barre per editare o leggere altre informazioni.
    la maschera conterrá oggetti che dipenderanno dai filtri o dal contenuto di alcune tabelle, per cui non mi é possibile prevedere prima il contenuto.
    Se per caso ti venisse necessità di "distribuirlo" a chi non ha Access, e sai che non è compreso nel pacchetto Office Standard fino a 365, dal prossimo si pare, devi ricorrere al Runtime... e tutto questo sistema non funzionerebbe mai.
    In ogni caso... avrai certamente valutato.
  • Re: Evento Click da VBA

    Grazie a tutti
    Serve solo per Pc
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte