Evento sul defiltrare una tabella

di il
5 risposte

Evento sul defiltrare una tabella

Ciao a tutti, ho un problema con le maschere Access. Ho una maschera che in funzione dell'utente che accede visualizza una tabella pre-filtrata sul gruppo di appartenenza dell'utente stesso. Volevo rendere la tabella filtrabile, quindi nelle opzioni ho spuntato allow to filter, se però l'utente preme il bottone per sfiltrare, mi leva anche il filtro iniziale sulla categoria. Come posso risolvere questa cosa?

5 Risposte

  • Re: Evento sul defiltrare una tabella

    eleonora92 ha scritto:


    ... Come posso risolvere questa cosa?
    Non usando il filtro "automatico" ma gestendo tutto via codice, anche la rimozione del filtro (che pertanto di fatto sarà parziale, perché manterrà sempre un filtro base)
  • Re: Evento sul defiltrare una tabella

    Ok ero partita con quest'idea. all'evento 'on open' ho utilizzato il filtro della categoria. Ho provato ad inserirlo anche negli eventi 'on apply filter' e 'on filter' ma non funzione, cioè se premo sul bottone per sfiltrare ho la tabella senza nessun filtro. Consigli?
  • Re: Evento sul defiltrare una tabella

    Philcattivocarattere ti ha già suggerito come fare.
  • Re: Evento sul defiltrare una tabella

    Potresti spiegarti meglio per favore?
  • Re: Evento sul defiltrare una tabella

    eleonora92 ha scritto:


    Potresti spiegarti meglio per favore?
    Se gestisci da codice avrai che il filtro verrà costruito per aggregazione da una parte FISSA determinata dal login... ed una seconda parte in base ad altro...
    Se devi rimuovere l'altro... devi sempre ripristinare la parte vincolata che ricostruirai, se non salvata in una variabile ambiente, leggendo i dati di login che ovviamente DEVONO essere salvati in variabili ambiente.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte