Da excel ad access

di il
2 risposte

Da excel ad access

Salve,
per semplicità e maggiore conoscenza ho costruito un database in EXCEL utilizzando macro e VBA che mi permettono di importare file e manipolare i dati in modo che per me è più semplice.
Ora però vorrei utilizzare ACCESS senza dover rifare tutto il lavoro fatto su VBA.
In pratica devo importare un file senza estensione composto da 2 colonne separate da ":" e circa 30000 righe. La macro che ho creato in excel mi permette di cercare in queste righe solo i codici che mi interessano e costruire da questi una nuova tabella più piccola composta da molte meno righe.
Ora senza entrare nei particolari posso riutilizzare il codice VBA fatto con excel anche in access ?
La gestione delle tabelle è più o meno come quella dei fogli di excel?

Grazie
Gennaro

2 Risposte

  • Re: Da excel ad access

    Ma secondo te senza vedere il codice VBA che hai scritto cosa possiamo immaginare..?
    In linea di massima tutta la parte di accesso al file direi di sì... ma la scrittura ovviamente no....
  • Re: Da excel ad access

    Per me non basta vedere solo l'eventuale compatibilità del VBA. Siamo sicuri, una volta entrati in Access, che le tabelle sono "normalizzate"?

    gennaro77 ha scritto:


    La gestione delle tabelle è più o meno come quella dei fogli di excel?
    Direi proprio di no.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte