Filtrare query da casella di testo

di Anonimizzato21261 il
9 risposte
Ciao a tutti, vorrei filtrare un campo data di una query da una casella di testo in cui il valore è immesso dall' utente. come posso fare?

9 Risposte

• Inserisci il valore del campo testo nella query nel formato corretto ed eseguila
  • Ok, però non lo ritrovo sull'excel a cui ho collegato la query..
  • "non lo ritrovo"

?

Che vuol dire? E cosa c'entra Excel? Questa è la sezione di Access ...

Se ti spiegassi meglio ... non si paga per scrivere ...
  • In pratica vorrei collegare un foglio excel alla query in modo da poter eseguire grafici e quant'altro.. Solo che impostando il criterio del filtro dalla casella di testo, Excel non vede la query.. non so se sono stato chiaro
  • Ma che c'entra Excel con Access nel tuo caso?

La casella di testo dove sta? La query deve lavorare su un db access? La query qual è?
  • La casella di testo è su una maschera di access, la query lavora su un db access e la query è questa:
    SELECT *
    FROM tbl1
    WHERE (((tbl1.Data_Polizza)<[Maschere]![mask]![Testo2]));
  • Quindi excel non c'entra nulla per il problema della query.

E la query la esegui da vba?
  • Quella query sembra essere corretta.
    Se Access ti invia qualche errore potrebbe essere che tu abbia digitato un formato data che non hai previsto a monte, assicurati di digitarlo correttamente, magari formatti il campo proprio come data così appare il piccolo calendario accanto.
    Per eseguire la query da mask, potresti pensare a un pulsante e associare l'evento "su clic", quindi
    Private Sub NomePulsante_Click()
    DoCmd.OpenQuery "nome query"
    End Sub
  • Ma la query l'hai eseguita? Funziona? Non funziona? Con quali dati? Che risultati hai?

Non riesci a dire tutto quello che serve?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte