FILTRO RICERCA CON MASCHERA PUPOP

di il
4 risposte

FILTRO RICERCA CON MASCHERA PUPOP

Buongiorno a tutti, il mio quesito è semplicissimo:
La casella combinata, serve per cercare i dati all'interno di una sorgente ( tabella, query, ecc), ma quando mi ritrovo un elenco di 320 articoli, se non filtro gli articoli stessi ( fornitore, famiglia, ecc) debbo stare 10 minuti a scorrere l'elenco.
Ho pensato a agganciare , su doppioclick, l'apertura di un elenco articoli, ma vorrei che dopo aver selezionato l'articolo che mi interessa, tale selezione venga riportata sul campo originale.
Esempio:
CodArt:DesArt:Um:List
Casella combinata su CodArt: clicco, apre elenco, seleziono e mediante la funzione me. mi si posizionano i dati sugli altri campi

La stessa cosa la dovrei fare aprendo un'altra maschera, (elenco articoli )...quindi
CodArt:DesArt:Um:List
Routine su doppioclick sul campo CodArt
Apre maschera"ELenco ARticoli"
Selezione articolo
e a questo punto non lo so più.....come fare a far prendere ai campi i dati selezionati

Spero di essere stato chiaro
Grazie in anticipo

4 Risposte

  • Re: FILTRO RICERCA CON MASCHERA PUPOP

    Ciao.

    Domanda:

    Ma quando digiti all'interno della combo box, con la finestrella di selezione aperta, il database si posiziona esattamente sugli articoli che hanno corrispondenza e se su un milione di opzioni, hai solo una istanza con il nome "Prova", appena digiti "pr" lui si posiziona proprio sul record o all'inizio del gruppo di record che hanno corrispondenza.

    Con un'altra maschera, non hai gli stessi problemi?

    Inoltre se apri un'altra maschera magari applincando un filtro, lo stesso filtro o la stessa logica la puoi tranquillamente applicare alla stessa combo box.

    Comunque, nell'ultimo mese sono stati affrontati questo genere di problemi,
    Se cerchi nelle ultime 3 pagine del forum avrai la risposta a tutti i quesiti.
  • Re: FILTRO RICERCA CON MASCHERA PUPOP

    Grazie per la segnalazione
  • Re: FILTRO RICERCA CON MASCHERA PUPOP

    Ciao perché nel titolo del post scrivi "!!HELP ME!!"?
    Ho modificato il titolo e ti invito a leggere con maggiore attenzione il regolamento, grazie
  • Re: FILTRO RICERCA CON MASCHERA PUPOP

    L'intera descrizione mi appare un po' confusa. L'unica frase che ha colpito la mia attenzione è questa:

    Madiox965 ha scritto:


    La casella combinata, serve per cercare i dati all'interno di una sorgente ( tabella, query, ecc), ma quando mi ritrovo un elenco di 320 articoli, se non filtro gli articoli stessi (fornitore, famiglia, ecc) debbo stare 10 minuti a scorrere l'elenco.
    Direi che puoi affrontare il problema su più fronti.
    A) L'utente sa già quale CodArt digitare. Qui non hai problemi, fai come hai sempre fatto.
    B) L'utente ha bisogno di un qualcosa di GUIDATO. Un evento a tuo piacere può aprire una PiccolaMaschera (popup se ti piace) con alcune "caselle combinate a cascata" che ti conducono al CodArt finale. Un clic OK dalla PiccolaMaschera provvede a impostare il CodArt finale nella tua casella combinata.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte