Firma digitale su documento word prodotto da Access

di Anonimizzato28955 il
5 risposte
Buonasera, sono nuovo del forum ma con una discreta conoscenza di programmazione e di data base (Oracle) mi sono avvicinato ad Access per realizzare un semplice applicativo di raccolta dati ed emissione documenti sia in word che in pdf. I documenti in word sono ottenuti con l'utilizzo di bookmarks a cui sono poi connessi i valori presenti negli opportuni campi delle forms di Access, e fin qui tutto bene. Il problema che mi è sorto è la necessità di apporre una sorta di firma digitale (penso ad una immagine in formato jpg) nel piede del documento. Ho già fatto alcune prove, sempre utilizzando i bookmark, ma non sono riuscito a far comparire l'immagine come invece ho fatto per gli altri valori. Approfitto della vostra competenza e disponibilità per chiedere, innanzi tutto se è possibile inserire un'immagine in questo modo, se si come, e in caso contrario cosa mi consigliereste.
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio potrete fornirmi.

5 Risposte

• Io includerei nel modello Word già nativamente l'immagine della firma digitale.

P.S.: il quesito che hai postato...sebbene parli anche dei bookmarks, non mi sembra strettamente legato a Access.
  • Sappiamo che l'immagine con la firma non ha ASSOLUTAMENTE NULLA a che fare con la Firma Digitale vero...?

Quella è solo un'immagine contenente una firma.
  • Innanzi tutto grazie 1000 per le vostre risposte.
    Certo Alex hai perfettamente ragione, ho usato un termine improprio per indicare quanto hai correttamente scritto tu, a me interessa solo un'immagine che contiene una firma o una qualsiasi altra cosa.

Osvaldo, avevo pensato anche io ad inserire già nel modello word l'immagine che mi interessa, e compilare poi il resto del documento con i campi di una tabella e/o di un form Access, ma mi sarebbe piaciuto poter disporre di simboli grafici assegnabili Run Time a documenti diversi.
    Ci studierò su.
    Grazie ancora.
  • Grazie 1000
    è proprio quello che cercavo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte