Flag Si/No Automatizzato

di il
1 risposte

Flag Si/No Automatizzato

Ragazzi Buongiorno, sono nuovo del forum e Vi scrivo perché ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho creato una maschera da una tabella dati.
Nella maschera ho inserito i dati che mi servono (nome; cognome; data_dal e data_al); una casella testo (testo83) dalla quale mi ricavo il numero dei giorni tra le due date e due caselle di controllo (superiore_180 e inferiore_180) fin qui tutto ok. Il problema che non riesco a risolvere è: come faccio a far sì che se il numero dei giorni calcolato in “testo83” è superiore a 180 mi flegghi la casella di controllo (superiore a 180) e in caso contrario mi flegghi l’altra casella di controllo (inferiore a 180)?

Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare

1 Risposte

  • Re: Flag Si/No Automatizzato

    Perchè devi flaggare una casella di controllo...?
    Hai proprio bisogni di valorizzare 2 campi nella tabella...? Ma sei sicuro...?
    Prima cosa se il dato è CALCOLABILE, ed ovviamente lo è, la teoria vorrebbe evitare quello che dici... ma al limite delle cose non hai 2 Campi da valorizzare... solo 1, perchè i casi sono <180 oppure >180 non ci sono vie di mezzo...
    Quindi se il campo fosse [Min180] va da se che se Vero ha un senso, se False ha il senso opposto ovvero >180... quindi basterebbe 1 Campo... di conseguenza solo 1 controllo Flag(Si/No)... associato a quel campo.

    Prova a riflettere meglio.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte