Form

di il
2 risposte

Form

Buonasera a tutti

ho creato un database per gestire le scadenze.
ho una maschera con due campi: "data odierna";"data scadenza".
ho creato un etichetta "scaduto".
problema:
vorrei che l'etichetta appaia quando la "data odierna" sia uguale "data scadenza"
premesso, quando lancio la maschera scadenze, l'etichetta nn appare come da esempio

Private Sub Form_Load()
Me.Etichetta9.Visible = False
End Sub
come posso fare..
ringrazio in anticipo
Nicolas

2 Risposte

  • Re: Form

    Cambia l'OGGETTO del 3D è decisamente poco significativo per la comprensione del problema.

    Se lavori in maschera continua NON PUOI, puoi eventualmente gestire l'effetto COLORE ma non dell'etichetta, quanto del controllo DataScadenza se UGUALE ad OGGI o superata... di norma si mette in rosso...
    Questo è fattibile solo appoggiandosi alla Formattazione Contizionale.

    Se lavori su maschera SINGOLA devi agire su EVENTO CURRENT di maschera(se non sei in NewRecord) e, condizionare in quell'evento lo stato dell'etichetta legato alla condizione della data...
    
    Private Sub Form_Current()
       If Not Me.NewRecord then Me.Etichetta9.Visible = (Me![DataScadenza]>=Date())
    End Sub
  • Re: Form

    Alex chiedo scusa per l'oggetto....decisamente poco sensanto ma credimi non sono riuscito a fare meglio
    ho risolto il problema cosi:
    ho creato una casella di testo "scadenza"..origine del controllo:iif([data odierna]=[data scadenza];"scaduto";" ")
    purtroppo sono innamorato di access(autodidatatta)....ma mai studiato il mondo vba...
    ringrazio e saluto
    nicolas
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte