Formule sulla legge di ohm

di il
1 risposte

Formule sulla legge di ohm

Ragazzi mi presento, mi chiamo Gianpietro e sono nuovo sia del forum che di access. Ho un gran bisogno di voi. Sto cercando di creare una maschera access con le varie formule della legge di ohm e non so come fare. Vorrei fare una maschera con quattro caselle di testo che contengono i vari valori di Volt Corrente Resistenza e Potenza. Ho letto in vari siti come inserire le formule solo su maschere, ma non riesco. le formule sono quelle della figura e le caselle sono nominate come V per volt, I per corrente, R per resistenza e W per potenza. Io vorrei fare che inserendo i valori nelle seguenti caselle su quella vuota mi calcola il risultato in base alla formula. Mi potete dare una mano? Grazie.
Allegati:
22684_59c5da3b03fd22195e122ba64c9c42a9.jpg
22684_59c5da3b03fd22195e122ba64c9c42a9.jpg

1 Risposte

  • Re: Formule sulla legge di ohm

    Devi distinguere le variabili di Ingresso dal Risultato...!

    Le TextBox per l'inserimento delle variabili rappresentano i dati per il calcolo... poi metti un Button e nel Click esegui i calcoli che hai indicato e scrivi il risultato nelle TextBox che visualizzano i risultati...

    Es:
    txtBoxV
    txtBoxI
    txtBoxR

    Su Click del Button
    
    Me!txtBoxR=Me!txtBoxV/Me!txtBoxI
    Ovviamente devi metterci un po di validazione dei valori, perchè sai bene che non si può eseguire una divisione per ZERO ecc...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte