Function con OnClick ed AfterUpdate

di il
3 risposte

Function con OnClick ed AfterUpdate

Mi trovo nella situazione di dover eseguire le seguenti operazioni:

OnClick leggi il valore contenuto nella casella di testo
AfterUpdate leggi in nuovo valore, confrontalo col vecchio e fai delle operazioni.

Farlo utilizzando l'evento OnClick , salvando il valore in una variabile e poi richiamarlo all'evento AfterUpdate è abbastanza semplice ma è possibile fare la stessa cosa in un'unica function?

3 Risposte

  • Re: Function con OnClick ed AfterUpdate

    Hai fatto troppi passaggi... nel senso che hai già dato troppi vincoli...!
    Perchè ad esempio usi quegli eventi...? (e non ad esempio il più indicato BeforeUpdate...?)
    Il controllo è associato...? (in questo caso si usa OldValue su BeforeUpdate)
    Sai usare Variabili di tipo STATIC...?

    Un esempio infatti può essere usare una Variabile STATIC nell'evento BeforeUpdate e si controlla/confronta il valore della variabile STATIC con il valore del controllo... se diversi esegui quello che serve ed aggiorni la STATIC...
    Ci sono altri modi... ma serve capire di cosa parli, altrimenti facciamo poco.
  • Re: Function con OnClick ed AfterUpdate

    Allora parto dall'inizio, ho una tabella di valori a cui è stato applicato un margine di sicurezza, diciamo il 10% a seguito di valutazioni questo margine cambia e diventa 9% (o 11%)

    Quindi la mia idea era di fare cosi:

    Leggo il margine di sicurezza (Onclick)
    aspetto l'aggiornamento del valore (afterupdate)
    calcolo il valore di origine
    applico la nuova correzione:

    ([valore attuale]/1+[vecchio margine])*(1+[nuovo margine])

    (110/1.10)*1.09

    OldValue non lo conoscevo, adesso lo provo! Tnx
  • Re: Function con OnClick ed AfterUpdate

    Testata! per chi si dovesse trovare nella mia stessa situazione la soluzione proposta da Alex va benissimo, ho fatto una function legata all'evento BeforeUpdate, con oldValue si recupera il vecchio valore e con value il nuovo, poi da li si fanno tutti i calcoli e le query di aggiornamento
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte