Funzione contatore che conta parole contenute in una tabella. (vba access)

di il
1 risposte

Funzione contatore che conta parole contenute in una tabella. (vba access)

Buongiorno a tutti, sono nuovo su access e su questo forum.
Ho deciso di imparare un po di access nel tempo libero.
Sto creando il gioco "nomi cose e città" per imparare un po tutte le funzionalità del programma. Mi sono imbattuto in un problema e non so come risolverlo.

devo creare una funzione contatore che verifica se le parole inserite in un textbox dentro un form sono presenti all'interno di una tabella del database.
Il form è composto da 3 textbox ( citta, nome, cose) mentre la tabella dove fare riferimento ha due colonne ( parola, categoria)
io devo verificare se la parola inserita nel textbox (in base alla categoria) esiste nella tabella, se esiste il contatore deve aumentare+1.

Se riusciste a darmi una mano magari anche dove cercare o cosa studiare mi fareste un favore enorme.

Grazie, un saluto

1 Risposte

  • Re: Funzione contatore che conta parole contenute in una tabella. (vba access)

    Devi aprire un recordset con i dati filtrati (where) sulla Categoria scelta, e che nel campo Parola sia presente la stringa cercata usando like.

    Le parole che ho sottolineato sono quelle che devi cercare nella guida del VBA/SQL di MSAccess e su cui ti devi documentare.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte