Funzione DIR

di il
5 risposte

Funzione DIR

Ho problemi con la Funzione DIR. Vorrei usarla per verificare la presenza di una cartella prima di crearla con la Funzione MKDir.
Studiando ho trovato un riferimento alla Sandbox che forse potrebbe bloccarla. Ho provato ad agire sul registro di sistema ma non ho ottenuto risultati.
Chi può suggerirmi qualche libro o sito da consultare sull'argomento?
Grazie.

5 Risposte

  • Re: Funzione DIR

    LuiseP ha scritto:


    Ho problemi con la Funzione DIR. Vorrei usarla per verificare la presenza di una cartella prima di crearla con la Funzione MKDir.
    Studiando ho trovato un riferimento alla Sandbox che forse potrebbe bloccarla. Ho provato ad agire sul registro di sistema ma non ho ottenuto risultati.
    Chi può suggerirmi qualche libro o sito da consultare sull'argomento?
    Grazie.
    Ma tu lavori in modalità SandBox ...? Sei sicuro...?
  • Re: Funzione DIR

    Ho trovato questo stralcio di istruzione da un mio database. Nella variabile pathPZO ho memorizzato una stringa di path. Se tale path non c'è, lo creo con MkDir
    If Dir(pathPZO, vbDirectory) = "" Then MkDir pathPZO
  • Re: Funzione DIR

    OsvaldoLaviosa ha scritto:


    Ho trovato questo stralcio di istruzione da un mio database. Nella variabile pathPZO ho memorizzato una stringa di path. Se tale path non c'è, lo creo con MkDir
    If Dir(pathPZO, vbDirectory) = "" Then MkDir pathPZO
    Osvaldo lui non dice che non funziona... ma che ha letto che nel caso di utilizzo con SandBox ha problemi... ed è quello che dice MS... tuttavia rifletterei bene perché SandBox ha ben altri problemi con l'accesso ai database oltre a DIR... e francamente dubito sia l'ambiente veramente usato quanto più un eccesso di dubbi tecnici di lettura.
  • Re: Funzione DIR

    Osvaldo il mio problema è che il codice che tu suggerisci è proprio quello che ho usato ma non funziona.
    E' per questo motivo che ho pensato al SandBox.
  • Re: Funzione DIR

    Possiamo vedere il contenuto di pathPZO ?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte