Funzione =

di il
5 risposte

Funzione =

Buonasera Programmatori,
Sembra una stupidata, ma vorrei capire come possa applicare una formula su una cella di access.
Vi spiego:
La formula che vorrei applicare sulla mia cella di access è identica a quella di excel. Es. Nella cella A2 scrivo: =A1 e la formula mi copia lo stesso identico testo o numero che scrivo nella cella A1.

Quello che mi interessa è sapere come inserire la stessa formula su access, in una tabella e ogni volta che inserisco un nuovo dato su access voglio che la formula venga sempre inserita in automatico.

Oggi ci ho provato in tutti i modi.... non c'è la faccio più


Vi ringrazio per l'attenzione.

5 Risposte

  • Re: Funzione =

    Non si capisce che vuoi fare. Usare Access come fosse Excel già è sbagliato ...
  • Re: Funzione =

    oregon ha scritto:


    Non si capisce che vuoi fare. Usare Access come fosse Excel già è sbagliato ...
    No, non sto utilizzando access come excel.
    Ti spiego:
    Ho un database che lavora in access, i dati che inserisco nel mio programmino mi va a creare una nuova riga con i dati che ho inserito all'interno del mio programma.
    Il problema è che ho un dato che deve essere ricopiato in più celle, nella stessa riga e nello stesso foglio.
    Non saprei come farlo con access.

    Se non capisci, questa sera ti mando uno screen shoot del lavoro che sto facendo....
  • Re: Funzione =




    Spero che così qualcuno capisca ciò che voglio fare.
  • Re: Funzione =

    A cosa ti serve fare ciò? Stai facendo una inutile e (credo) errata ripetizione. Come si chiama la tabella? Di solito un NomeTabella ha un titolo riassuntivo dei campi che la rappresentano. In cosa consisterebbe l'omogeneità di dati così descritti/allineati?
  • Re: Funzione =

    ilronzo ha scritto:


    Buonasera Programmatori,
    Sembra una stupidata, ma vorrei capire come possa applicare una formula su una cella di access.
    Vi spiego:
    La formula che vorrei applicare sulla mia cella di access è identica a quella di excel. Es. Nella cella A2 scrivo: =A1 e la formula mi copia lo stesso identico testo o numero che scrivo nella cella A1.

    Quello che mi interessa è sapere come inserire la stessa formula su access, in una tabella e ogni volta che inserisco un nuovo dato su access voglio che la formula venga sempre inserita in automatico.

    Oggi ci ho provato in tutti i modi.... non c'è la faccio più

    Vi ringrazio per l'attenzione.
    In Access le Forumle è bene applicarle nelle Queries... non nelle Tabelle... e, nelle Tabelle hai i Campi e non le Celle...!

    Fai attenzione che Access ed Excel sono 2 cose completamente distinte... anche come logica di utilizzo... e tu stai sbagliando ottica.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte