Funzioni e query

di il
15 risposte

15 Risposte - Pagina 2

  • Re: Funzioni e query

    Che vuol dire "Commessa"? È il nome della Commessa che si occupa del lavoro? Oppure significa Ordine? È un ordine.
    Se Commessa significa Ordine, in un Ordine sarebbero previsti anche molti Articoli? Il contrario, in un articolo sono previsti più ordini,es: ART. A3.MM1.ABI.84ha l'ordine 1000,e 1001
    Un Articolo è sempre e solo rappresentato da un Numero? Non sempre, ci sono articoli alfanumerici (es. A3.MM1.ABI.84) , invece la commessa si.. solo numerico
    Continuo a non cogliere l'utilità del campo NumeroCicli, me lo hai spiegato, ma il contesto adesso si è ingarbugliato ulteriormente. Per fare una maglia, un abito etc.. ci sono vari cicli(fasi di lavoro),io devo sapere ogni giorno quanti capi completti si fanno, ma è difficile visto che non è possibile fare tutte le fasi nello stesso giorno, il personale mi portano un foglietto con le seguente informazioni:
    data 11.04.2013; Articolo : A3.MM1.ABI.84, Fase 701, Q-ta fatta 80
    data 11.04.2013; Articolo: A3.MM1.ABI.84, Fase 702, Q-ta fatta 70
    Ma ovviamente questi 150 capi non sono finiti(completi), a me invece servono completi, quindi li devo dividere per il numero delle fasi(cicli), mettiamo che questo articolo ha 10 fasi di lavoro, io 150 lo divido per 10, 150/10= 15 capi COMPLETTI, ecco perché ho bisogno del numero di cicli.

    Grazie Osvaldo che mi aiuti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
15 risposte