Gestione Dinamica Nome Campo

di Anonimizzato22281 il
5 risposte
Salve ho necessità' di gestire in Maniera dinamica il nome di alcuni Campi in access 2010
Mi spiego se ho

Me.campo1
Me.campo2
Me.campo3

vorrei scrivere un ciclo tipo:

for i= 1 To 3
Me.campo(i)= i x 3
Next i

E' possibile?

GRAZIE

5 Risposte

• Che senso ha una operazione del genere in ACCESS?
    Dov'è l'omogeneità di nome-campo all'interno della propria tabella?
    Quel ciclo andrebbe a valorizzare i valore-campo non il nome-campo. Tuttavia, ripeto, non ha senso.
  • west126 ha scritto:

Salve ho necessità' di gestire in Maniera dinamica il nome di alcuni Campi in access 2010
    Mi spiego se ho

Me.campo1
    Me.campo2
    Me.campo3

vorrei scrivere un ciclo tipo:

for i= 1 To 3
    Me.campo(i)= i x 3
    Next i

E' possibile?

GRAZIE
    Si certo è possibile, ma non come fosse un'array, quanto accedendo alla Collection Controls e riferendosi al Nome in Stringa nella Collection.
    Me.Controls("Campo" & i).Value=TuoValore
  • OsvaldoLaviosa ha scritto:

Che senso ha una operazione del genere in ACCESS?
    Dov'è l'omogeneità di nome-campo all'interno della propria tabella?
    Quel ciclo andrebbe a valorizzare i valore-campo non il nome-campo. Tuttavia, ripeto, non ha senso.
    Osvaldo, ipotizza di avere 100 Controlli chiamati C1...C100 e, nello sviluppo devi cambiare il Testo Visualizzato da questi 100 Controlli in modo flessibile... e meglio ancora gestirne la Proprietà Enabled, o ancora Intercettare gli Eventi Click o AfterUpdate....!
    Non penserai di Scrivere 100 Routine oppure 100 Chiamate alla modifica...?

Fai un ciclo da 1÷100 e sfrutti questo metodo... non è indispensabile che una Maschera di Access sia associata ai Campi di una Tabella...!
    Ci sono vari casi in cui questo è UTILE.
  • Grazie
    É proprio quello che cerco!
    Devo gestire 84 campi!
  • Devi gestire 84 CONTTOLLI... i campi sono eventualmente l'oggetto a cui vengono o possono venire associati i controlli.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte