Gestione ingressi/uscite in sottomaschera

di il
6 risposte

Gestione ingressi/uscite in sottomaschera

Buonasera premetto che sono alle prime armi in access e mi servirebbe un aiuto perchè mi sono incartato. allora ho un database con una tabella prodotti collegata con una relazione uno a molti a una tabella posizione prodotto. quindi ad un determinato prodotto possono corrispondere più posizioni prodotto ma non contemporaneamente. nella tabella posizione prodotto ho come campi id prodotto che è la chiave che collega le due tabelle, id posizione prodotto, scafale, ripiano scafale, data e ora in cui il prodotto è stato messo in un determinato scafale. se ad esempio uno di questi viene registrato nello scafale a al ripiano 1 lo stesso non può contemporaneamente essere registrato nello scafale b al ripiano 2. dovrei fare in modo di riuscire a vedere gli spostamenti dei vari prodotti, le entrate, le uscite e i cambi di scafale e a vedere la posizione attuale di un determinato prodotto. grazie anticipatamente a chi mi darà una mano

6 Risposte

  • Re: Gestione ingressi/uscite in sottomaschera

    Benvenuto nel forum.
    Secondo me le tue tabelle stanno bene. Qualora decidi di SPOSTARE un Prodotto da una Posizione a un'altra, tu lo stai facendo in Data/Ora SUCCESSIVA.
    Una opportuna query che metta in risalto Data/Ora (con Totali: Max) dovrebbe mostrarti lo status attuale di tutte le tue collocazioni Prodotti negli scaffali.
  • Re: Gestione ingressi/uscite in sottomaschera