Gestione utenti e tabelle DB su sharepoint

di il
2 risposte

Gestione utenti e tabelle DB su sharepoint

Ciao a tutti,

nel corso del tempo il piccolo DB che avevo creato è cresciuto ed interessa ora piu aree aziendali e quindi è venuto il momento di implemetare una gestione accessi per proteggere i dati in esso contenuti.

Ho letto piu tread e scaricato l'esempio di Alex sulla gestione utenti ma temo che non soddisfi le mie esigenze.

Il db è diviso in due parti, un file "server" chiamato db_tabelle che contiene tutte le tabelle ed un "client", db_client che contiene maschere e query ed è distribuito ad ogni utente.

Il file db_tabelle è salvato in rete, tutti gli utenti che hanno il client hanno accesso a questo file in lettura\scrittura e questo è problema.

Avendo accesso a db_tabelle anche usando l'esempio di Alex nessuno mi vieta di andare a copiare il file tabelle e recuperare i dati nelle singole tabelle e ricostruire una query con tutti i dati in esso contenuto

Quindi dovrei rendere inaccessibile il file agli utenti ma allo stesso tempo permettere di accedervi in lettura ma solo passando da db_client.

Dopo aver letto vari post mi sto orientando verso lo spostamento delle tabelle su Sharepoint in modo da gestire li le informazioni che ogni singolo utente puo vedere e lasciare il collegamento alle tebelle nel client, nel caso di informazione non visualizzabile avrei un semplice campo vuoto.

Mi consigliereste di seguire questa strada o di provare altro?

2 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte