Grafico con excel

di il
3 risposte

Grafico con excel

Buonasera,

ho una query con data e saldo dei movimenti dare-avere del giorno.
Con access 2013 le possibilità di fare dei grafici sono veramente ridotte anzi direi nulle.
con un pulsante vorrei esportare i records della query in un file di excel preimpostato per fare il grafico ma quando esco dal file vorrei che i dati utilizzati non fossero più disponibili su excel
Ciò vuol dire che non posso esportare creando un file e tantomeno creare un collegamento.
La cosa perfetta sarebbe se riuscissi a importare il file generato da excel nel report di access senza lasciare informazioni in excel.
Cosa ne pensate? e' fattibile o sogno?

Grazie

3 Risposte

  • Re: Grafico con excel

    Premesso che con Access si fanno i grafici come in Excel... che poi sia molto rognoso e difficile da gestire posso condividere.

    Esporta in Excel e stampa in pdf poi elimina il file Excel.
    Attenzione che solo via Vba appoggiandosi ad Automazione.
  • Re: Grafico con excel

    Buongiorno Alex,

    Allego file con delle immagini da creazione guidata grafico
    Dalla query ho selezionato sulle ascisse: mese, sulle ordinate: importi e come valori: saldo giornaliero
    Come puoi vedere dalle immagini allegate il risutlato è tutt'altro ?
    cosa sbaglio?
    grazie
    Allegati:
    19437_781e8f3a4a9ece18aa0e8246815e13ea.docx
    19437_781e8f3a4a9ece18aa0e8246815e13ea.docx
  • Re: Grafico con excel

    Come ti confermavo è rognoso... serve passare in modalità LayOut ed aggiornare al fine di vedere le modifiche...purtroppo credo sia un limite dell'OCX, ma si riesce devi trovare la sequenza di apri/salva/Layout giusta(che ora non ricordo bene) e poi vedrai che funziona, pur rimanendo una rottura...!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte