Help su campo numerico

di il
3 risposte

Help su campo numerico

Ciao a tutti,
in una tabella ho impostato un campo di tipo Numerico, dimensione campo Intero, formato Standard, posizioni decimali 2.

Se provo ad inserire il valore di 125,26 questo mi viene convertito in 125,00 e se inserisco 125,62 viene convertito in 126,00.

Non mi sembra molto normale...
c'è qualcosa che mi sfugge o sono costretto ad usare il "precisione singola? Eppure i dati che devo memorizzare non hanno più di 3-4 decimali...
help!!!
grazie a tutti
ciao
fausto

3 Risposte

  • Re: Help su campo numerico

    Non va bene l'impostazione a Intero, scegli fra Decimale oppure Precisione singola.
  • Re: Help su campo numerico

    Come può un campo INTERO contenere DECIMALI...???

    Fai attenzione al tipo di Campo che definisci... su Single e Double viene attuato un'arrotondamento dovuto alla virgola mobile, e per fini commerciali o fiscali potrebbe dare rogne.
    Meglio Decimal o Currency per la Valuta.
  • Re: Help su campo numerico

    @Alex ha scritto:


    Come può un campo INTERO contenere DECIMALI...???

    Fai attenzione al tipo di Campo che definisci... su Single e Double viene attuato un'arrotondamento dovuto alla virgola mobile, e per fini commerciali o fiscali potrebbe dare rogne.
    Meglio Decimal o Currency per la Valuta.
    avete ragione... come può un intero considerare i decimali????

    non avevo preso correttamente in considerazione il "Decimale", mi sembra la soluzione ottimale. Per i valori che tratto, si parla di decine di milioni e 3 o 4 decimali credo che il campo Decimale vada più che bene.
    grazie a tutti, indispensabili come sempre.
    ciao
    fausto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte