IIF con calcoli su orario

di Anonimizzato25729 il
3 risposte
Ciao a tutti,
ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla di così specifico sul forum(se ho toppato chiedo scusa)
in ogni caso ho un problema che mi sta assillando per quanto lo ritenga stupido non riesco a risolverlo...
ho un db in access sto cercando di inserire un campo calcolcolato che al rispetto di una condizione mi sottragga un campo(dove c'è un orario) ad un orario che inserisco io nella condizione.

ES: IIF(oraarrivo=6:00;orafine-oraarrivo...ecc)

non riesco a mio avviso a far gestire ad access il 6:00 come un orario e quindi si blocca... almeno penso di sbagliare lì...
grazie in anticipo.

3 Risposte

• Intanto grazie Willy.
    avevo già dato un'occhiata alle discussioni che linki ma non trovo nulla che faccia al caso mio. o forse non riesco a capire nel caso fossi così gentile di indicarmi quale parte mi servirebbe...ma prima spiego meglio il mio quesito:

il punto è che ho un solo campo ora l'altro orario lo vorrei scrivere manualmente nel ciclo iif.

l'iif mi deve verificare se gli orari di arrivo rispettano una fascia prestabilita. io digito in un campo ora l'orario di arrivo ma il delta ha una variabile che dipende dall'arrivo(se arrivi entro l'orario allora devo calcolare orarioprestabilito-orariouscita altrimenti orariodiarrivo-orariouscita):
    il mio iif era così all'incirca IIF(ORARIOPREST<=6:00 AND INGRESSO<=6:00;6:00-USCITA;.... all'incirca era questo solo che mi da errore...
    grazie 1000 in anticipo
    darklive
  • Forse ho risolto con #6:00# mettendo il campo fra asterisco prima e dopo lo considera e lo calcola... se avete altre soluzioni o suggerimenti son qui comunque
    dark
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte