Importare dati da tabella provvisoria nelle tabelle correte

di il
19 risposte

19 Risposte - Pagina 2

  • Re: Importare dati da tabella provvisoria nelle tabelle correte

    OsvaldoLaviosa ha scritto:


    Il "campo calcolato" è una invenzione di Microsoft Access dalla versione 2007 in poi. Pare che in altre applicazioni similari non esiste (mi si corregga se sbaglio). I puristi di Access ritengono il campo calcolato una contraddizione con lo spirito che anima le query.
    Direi che sbagli .... I campi calcolati sono frutto di aggregazioni SQL (o di calcoli tra campi / costanti anche senza aggregazioni).
    Credo che tu stia confondendo 'campi calcolati' (che esistono a prescindere da Access) con 'campi multivalore' (che sono presenti solo in Access ... credo dalla versione 2007).
  • Re: Importare dati da tabella provvisoria nelle tabelle correte

    max.riservo ha scritto:


    OsvaldoLaviosa ha scritto:


    Il "campo calcolato" è una invenzione di Microsoft Access dalla versione 2007 in poi. Pare che in altre applicazioni similari non esiste (mi si corregga se sbaglio). I puristi di Access ritengono il campo calcolato una contraddizione con lo spirito che anima le query.
    Direi che sbagli .... I campi calcolati sono frutto di aggregazioni SQL (o di calcoli tra campi / costanti anche senza aggregazioni).
    Credo che tu stia confondendo 'campi calcolati' (che esistono a prescindere da Access) con 'campi multivalore' (che sono presenti solo in Access ... credo dalla versione 2007).
    Credo che Osvaldo si riferisca ai nuovi Campi Calcolati in tabella che sono abbastanza insulsi...

    https://support.office.com/it-it/article/Aggiungere-un-campo-calcolato-a-una-tabella-14a60733-2580-48c2-b402-6de54fafbde3

    Ciao
  • Re: Importare dati da tabella provvisoria nelle tabelle correte

    @Alex ha scritto:


    Credo che Osvaldo si riferisca ai nuovi Campi Calcolati in tabella che sono abbastanza insulsi...
    Esatto.
  • Re: Importare dati da tabella provvisoria nelle tabelle correte

    Prendo nota che MS continua ad aggiungere 'features' di dubbia utilità (sicuramente di assoluta NON portabilità).
  • Re: Importare dati da tabella provvisoria nelle tabelle correte

    max.riservo ha scritto:


    Prendo nota che MS continua ad aggiungere 'features' di dubbia utilità (sicuramente di assoluta NON portabilità).
    Non posso che condividere... anche se questi gadget sono di esclusivo interesse dei poco esperti, che non hanno basi per capire cosa sono e come si dovrebbero gestire i dati, ... la politica di MS è apparentemente, ma nemmano molto, di orientare gli utenti evoluti di MsAccess a NET... di conseguenza rende il prodotto sempre più insulso su certi aspetti... basta vedere le nuove Macro, per non parlare di quelle Embedded al posto delle Routine Evento...

    Pazienza.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
19 risposte