Impossibile passare al record specificato

di Anonimizzato14950 il
2 risposte
Salve, è da poco che sto tentando di usare access per gestire un particolare db per l'ufficio. Ho una normalissima maschera nella quale avrò inserito un 200 record .. più a meno.... Ammetto di aver fatto strani tentativi e forse ho combinato un guaio col pulsante Aggiungi record. Oggi mi è capitato che tentando di inserire nuovi record mi è apparsa la frase incriminata... oltretutto non mi permette neanche di usare i tasti di scorrimento dei record... ogni volta appare la stessa frase. Posso invece cancellarli o uscire da db o inserire i dati da visualizzazione foglio dati. Vi prego non ditemi che devo buttare tutto... Vi chiedo un grosso aiuto per una principiante.

2 Risposte

• Occorrerebbe una descrizione più dettagliata. Secondo me hai creato qualche macro o codice VBA che "appositamente" (vattelo a pesca il perchè) ti impedisce di passare a Record Nuovo e tale macro/codice agisce (forse) direttamente su un Evento della maschera stessa. Prova questa strada, altrimenti, in casi come questi, quando non si ritrova il bandolo della matassa, si fa prima a cancellare la maschera (ciò non compromette nulla ai record della tabella sottostante) e ricostruirla con procedura guidata.
  • Credo che il tutto sia legato ai parametri inseriti per fare in modo che il db all'apertura si posizioni sull'ultimo record, perchè togliendoli il db funziona. La routine è corretta, forse sbaglio il punto in cui inserirla.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte