Inserimanto campo non associato che trasforma numeri in lettere

di il
4 risposte

Inserimanto campo non associato che trasforma numeri in lettere

Gentilissimi,
Buongiorno,
Premetto che non sono un programmatore, volevo sapere se è possibile inserire in un report un campo che trasformi in lettere il contenuto numerico di un altro campo proveniente da una query ed inserito nel report e come fare.
Grato
ringrazio anticipatamente
Salvatore Grimaldi

4 Risposte

  • Re: Inserimanto campo non associato che trasforma numeri in lettere

    SAGRIMAL123 ha scritto:


    Gentilissimi,
    Buongiorno,
    Premetto che non sono un programmatore,
    Il fatto tu non sia un programmatore... che senso trasmette in un forum di programmatori..?

    SAGRIMAL123 ha scritto:


    volevo sapere se è possibile inserire in un report un campo che trasformi in lettere il contenuto numerico di un altro campo proveniente da una query ed inserito nel report e come fare.
    Grato
    ringrazio anticipatamente
    Salvatore Grimaldi
    Si è possibile ma serve scrivere del codice... Non serve essere professionisti... ma serve almeno saper scrivere un po di codice...
  • Re: Inserimanto campo non associato che trasforma numeri in lettere

    SAGRIMAL123 ha scritto:


    ...campo che trasformi in lettere il contenuto numerico di un altro campo...
    Vedi nel Sito Comune (nell'area General) il demo 6.63 Convertire numeri in testo. SitoComune, in mirror, ha questo indirizzo:
    E' ovvio che dovrai darti un bel po' da fare se sei "a digiuno" di vba.
  • Re: Inserimanto campo non associato che trasforma numeri in lettere

    Ha un baco con 21/31... ecc... mi pare
  • Re: Inserimanto campo non associato che trasforma numeri in lettere

    @Alex ha scritto:


    Ha un baco con 21/31... ecc... mi pare
    Non l'ho mai usato, so solo che esiste!
    Mah... si potrebbe trattare nel thread, se serve.
    Aggiungo poi che un informatico per passione, tantissimi anni fa, quando ancora usavo access quasi in modalità Excel, su mia richiesta amichevole m'aveva preparato codice vba (questo sconosciuto, a quel tempo, anche per lui, abituato al visual basic puro) che gestiva tutte ma proprio tutte le casistiche di abbreviazioni, apostrofi o simili.
    Se del caso lo vado a ripescarlo dando ovviamente a lui il merito del tutto (anche se non lo sento da una vita e comunque non è che sia una cosa impossibile, però è opera sua ed è giusto che gli venga riconosciuta)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte