Inserimento campi in una tabella collegata

di Anonimizzato5565 il
4 risposte
Buona sera.
Premetto che sono un neofita di Access ed ho questo problema:
ho ereditato un database creato tanti anni fa da altre persone non più reperibili ed adesso dovrei inserire dei nuovi campi in una tabella e non riesco perchè è collegata ad altre;
Mi dice che dovrei usare il database di origine ma non so che cos'è e dove sia.
C'è un altro modo per risolvere il problema?
Grazie a tutti.
Alessio

4 Risposte

• Devi modificare la tabella del db a cui sei collegato e lo sai tu qual é...
  • Molto probabilmente stai lavorando su tabelle collegate ( in basso al nome delle tabelle dovrebbe esserci una freccia verso destra)...verifica se nella cartella in cui risiede il db su cui operi ve ne sia un'altro
  • Buon giorno.
    Scusate ma forse non mi sono spiegato correttamente:
    ho un db fisso con tutte le tabelle, maschere, query e quant'altro e poi un file dove inserisco gli ordini a cui cambio il nome (****_be17,****be-18) in base all'anno.
    Dovrei modificare la tabella che si trova sul db fisso: questa è la tabella principale a cui sono collegate tutte le altre: ho bisogno di inserire dei nuovi campi ma il pc non me lo consente in quanto ovviamente "collegata" e mi chiede il db di origine che non ho.
    C'e' una soluzione o bisogna ricreare di sana pianta un nuovo db creando le tabelle con i nuovi campi e poi collegarle?
  • Scusa, ma se non hai il DB di origine cosa ricrei???

Se posizioni il mouse sopra il nome della tabella collegata, ti mostra il tooltip con i dati, esempio:

ODBC;DNS=pippo; App=Microsoft Office 2013; DATABASE=<nome_db>;TABLE=<nome_tabella>
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte