Inserimento campi in una tabella collegata

di il
4 risposte

Inserimento campi in una tabella collegata

Buona sera.
Premetto che sono un neofita di Access ed ho questo problema:
ho ereditato un database creato tanti anni fa da altre persone non più reperibili ed adesso dovrei inserire dei nuovi campi in una tabella e non riesco perchè è collegata ad altre;
Mi dice che dovrei usare il database di origine ma non so che cos'è e dove sia.
C'è un altro modo per risolvere il problema?
Grazie a tutti.
Alessio

4 Risposte

  • Re: Inserimento campi in una tabella collegata

    Devi modificare la tabella del db a cui sei collegato e lo sai tu qual é...
  • Re: Inserimento campi in una tabella collegata

    Molto probabilmente stai lavorando su tabelle collegate ( in basso al nome delle tabelle dovrebbe esserci una freccia verso destra)...verifica se nella cartella in cui risiede il db su cui operi ve ne sia un'altro
  • Re: Inserimento campi in una tabella collegata

    Buon giorno.
    Scusate ma forse non mi sono spiegato correttamente:
    ho un db fisso con tutte le tabelle, maschere, query e quant'altro e poi un file dove inserisco gli ordini a cui cambio il nome (****_be17,****be-18) in base all'anno.
    Dovrei modificare la tabella che si trova sul db fisso: questa è la tabella principale a cui sono collegate tutte le altre: ho bisogno di inserire dei nuovi campi ma il pc non me lo consente in quanto ovviamente "collegata" e mi chiede il db di origine che non ho.
    C'e' una soluzione o bisogna ricreare di sana pianta un nuovo db creando le tabelle con i nuovi campi e poi collegarle?
  • Re: Inserimento campi in una tabella collegata

    Scusa, ma se non hai il DB di origine cosa ricrei???

    Se posizioni il mouse sopra il nome della tabella collegata, ti mostra il tooltip con i dati, esempio:

    ODBC;DNS=pippo; App=Microsoft Office 2013; DATABASE=<nome_db>;TABLE=<nome_tabella>
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte