Inserimento loghi maschera/report

di il
4 risposte

Inserimento loghi maschera/report

Ciao a tutti ho il seguente problema:
Il file riporta su diverse maschere e report il logo aziendale usando il controllo “immagine”, ora in caso di modifica di esso, si deve manualmente cambiare su ogni maschera e ogni report, esiste un modo in cui una volta impostato si aggiorni automaticamente nelle alte maschere e nei altri report?

grazie

4 Risposte

  • Re: Inserimento loghi maschera/report

    Si esiste... anzi direi che chi sviluppa questo lo fa di base...
    Si predispone una Tabella per le Impostazioni e si caricano...
    Quindi in questa tabella avrai un Campo chiamato ad esempio [Proprieta] ed uno chiamato [Valore]...
    Un record conterrà
    
    [Proprieta]=LOGO
    [Valore]=C:\Percorso\Logo.bmp
    Su Load di Form/Report vai a leggere nella tabella il Campo [Valore] cercando il Record in cui il campo [Proprieta]=LOGO e con il valore "C:\...." lo assegni alla proprietà Picture del controllo immagine.

    Se ti scrivi una funzioncina Public in un Modulo la puoi richiamare in modo semplicissimo su Load di ogni oggetto...
  • Re: Inserimento loghi maschera/report

    Alex grazie per la risposta, ma non ho capito..

    sono ignorante
  • Re: Inserimento loghi maschera/report

    deepol ha scritto:


    alex grazie per la risposta, ma non ho capito..

    sono ignorante
    Cosa non hai capito...?
    Se rispondi "tutto" ... direi che il problema è diverso...!
    Le spiegazioni che ho fornito è chiaro diano per scontato "un minimo" di preparazione... se non ne hai fatico a capire come aiutarti senza fartelo io...!
  • Re: Inserimento loghi maschera/report

    Non avevo capito il procedimento , cmq ho inserito nella tabella un campo di tipo oggetto OLE, nella maschera utilizzo il controllo Bitmap per modificare il logo, cosi ho risolto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte