Inserire immagine con doppio click

di il
6 risposte

Inserire immagine con doppio click

Ciao a tutti,
mi aiutereste a risolvere questo problema:
Ho una maschera (Pianificazione) in cui ho inserito un campo (Taglio) che è una cornice oggetto associato, con doppio click su quest'ultimo si apre la maschera "Tipologia Taglio" dove ho inerito tutte le immagini (tipo dati Allegato).
Ora vorrei che con doppio click sull'immagine che mi interessa la stessa venga riportata nel campo Taglio della maschera Pianificazione... ma come faccio?
Ho pensato ad una [Routine evento] ma non so che codice usare...
Aiutooo

6 Risposte

  • Re: Inserire immagine con doppio click

    Va bene anche una soluzione alternativa...
  • Re: Inserire immagine con doppio click

    Vedi se questo ti è di aiuto:http://forum.masterdrive.it/access-79/access-gestione-immagini-81248/

    Tieni presente che la tecnica esposta nel/nei Demo è quella giusta da usare, lo dico a scapito della tua proposta Tecnica che, pur nella fattibilità, è da scartare.
  • Re: Inserire immagine con doppio click

    Ho già provato con una cosa molto simile ma non va bene perché la mia immagine va ha finire in una sottomaschera multipla e quindi si blocca..
    Ho provato ad inserire nella mia sotto maschera "Articoli" il campo ID taglio e il campo allegato dove vorrei che compaia l'immagine, ora sapendo l'ID taglio posso far apparire l'allegato?
    (Ho già messo in relazione le due tabelle)
    forse così è più facile? perché è meglio non farlo con il doppio click come dalla mia prima domanda?
  • Re: Inserire immagine con doppio click

    Mi è sfuggito il punto in cui avevi detto di essere in una Maschera continua...

    In quel caso la situazione è molto diversa... magari ci risparmiavamo tempo.
    Vedi questo:
  • Re: Inserire immagine con doppio click

    Scusa per la perdita di tempo ora studio il tuo link.
    Ti ringrazio in anticipo
  • Re: Inserire immagine con doppio click

    Alex scusa ma non riesco a farla funzionare...
    ma se io memorizzo per ogni tipologia il percorso del file per esempio :\\SERVER\Public\immagini\Taglio1.jpg
    e nella mia sottomaschera creo un allegato, posso con un codice VBA farli aprire il file corrispondente?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte