/Anonimizzato14826Utente anonimizzato10 giu 2014, 20:37Dovrei inoltrare dei messaggi standard tramite posta ellettronica , da un database di access , un solo messaggio che raggiunge diversi utenti, conoscendo ovviamente i loro indirizzi di posta , uso sia microsoft outlook, si posta web, sia thunderbird
OOsvaldoLaviosaSuper FamosoIscritto daapr, 2012Messaggi758911 giu 2014, 08:08In forma spartana io ho risolto così: 1. Filtro tutti gli utenti ai quali mi interessa inviare lo stesso messaggio 2. Seleziono tutta la colonna e-mail 3. Copia/Incolla dentro A: di Outlook 4. Copia/Incolla anche per il messaggio se dovesse essere incluso nel database Molto probabilmente tutto ciò si può automatizzare con un codice VBA, ma qui mi fermo.
@AlexSuper FamosoIscritto dafeb, 2012Messaggi895111 giu 2014, 08:13Se non deve contenere Allegati, perchè non utilizzi il metodo SENDOBJECT....? Recuperi l'elendo degli indirizzi di posta, magari selezionandoli con una LISTBOX, concateni gli ITEMS con il [;] ed assegni al CCN o BCC, al fine che non vengano distribuite MAILING_LIST e rimanga tutto in forma anonima... ed invii la tua mail...