Leggo erroneamente il valore null su tabella collegata a DB MSSQL

di Anonimizzato18636 il
3 risposte
Ciao a Tutti,
ho il mio DB access con delle tabelle collegate a un DB microsft SQL 2008 R2, ora con una mia maschera in access vorrei avere la possibilità di poter modificare dei campi in vero o falso con delle checkbox ma se e solo se il valore del campo a cui è collegata la checkbox non hanno valore NULL in questo caso vorrei disabilitare la checkbox della mia maschera.
Il problema è che se provo a leggere il dato con valore NULL in VBA ho sempre 0 (zero) come valore risultante e di conseguenza non riesco ad abilitare o disabilitare correttamente la mia checkbox.

Vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato.
Ciao

3 Risposte

• Potresti dire al codice VBA di controllare che il valore sia 0 o <>0 anzichè usare Null.
  • Ciao,
    non mi andrebbe bene poiché 0 è uno dei valori possibili al momento della compilazione della tabella.

Ciao
  • Se usi un campo Booleano ha 2 valori... se vuoi uno stato triplo, proprietà abitilabile delle checkbox, devi usare un campo Numerico Intero... che supporta NULL.
    Ovviamente poi se non in maschere continue, su evento current gestisci eventuali abilitazioni.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte