Lettura/scrittura

di il
3 risposte

Lettura/scrittura

E' possibile far aprire un altro utente il mio database ma in sola lettura...senza possibilità di modifica di niente??
Vorrei avere solo io la possibilità di modificare o inserire qualsiasi cosa.
Come si fa?

3 Risposte

  • Re: Lettura/scrittura

    Non con la bacchetta magica...!
    Il "Come si fa" è una domanda che in reatà implica una GESTIONE UTENTI ed è un complesso sistema di gestire il DB...
    Quindi se hai intenzione di fare una cosa simile... si può andare avanti.
  • Re: Lettura/scrittura

    Certo!
    Ho creato un db di contabilità che però alcuni utenti dovrebbero solo utilizzare in sola lettura.
  • Re: Lettura/scrittura

    La mia affermazione era anche volta a farti comprendere che devi realizzare un sistema di GESTIONE dei LOGIN... in cui tu, che sviluppi, puoi distinguere che privilegi assegnare all'utente.

    Va gestito con il codice, su OGNI maschera che apri... non è complesso, ma nessuno te lo può fare... possiamo darti l'idea di come farlo, tu lo devi sviluppare.

    La proprietà da usare è AllowEdits, AllowAdditions, AllowDeletions che sono da mettere a FALSE tutte per gli USER in readOnly, mentre sono da mettere a TRUE per chi deve editare/aggiungere/cancellare..., e questo lo ricavi dal tipo di Utente e lo devi applicare su LOAD di tutte le Form che apri...!

    Quindi ora che ti si è data l'informazione il prossimo passo è TUO, imbastisci qualche cosa e dicci che problemi hai riscontrato...!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte