Listini riparazioni

di il
4 risposte

Listini riparazioni

Buongiorno a tutti.

Premetto che non sono un esperto, ho imparato a fare qualcosa con Access per necessita della mia azienda.

Ho creato un database ad hoc per quello che devo fare e funziona egregiamente. Ora pero ho una necessita e non so come venirne fuori.
Mi spiego.

Ho 4 variabili,
listino, che varia in base al cliente
Tipologia di prodotto riparato
Tipologia di riparazione
costo di riparazione.

In pratica quando apro la scheda del prodotto da aggiornare, devo mettere la tipologia di riparazione effettuata, ed in automatico di deve comparire nella casella "costo di riparazione" il costo corretto che deve scaturire dalle seguenti informazioni:
Tipo di prodotto riparato
Listino di riparazione
Tipologia di riparazione.

Ho creato le seguenti tabelle:
tabella listini
tabella Prodotti
Tabella tipologia di riparazione

Quando apro la scheda di riparazione ho i seguenti dati disponibili: Listino assegnato al cliente: Tipologia di prodootto. Tipologia di riparazione che andro ad inserire attraverso una casella combinata. Nel momento che inserisco la tipologia di riparazione, mi deve apparire in una casella il prezzo finito.

e qui sono nel dolore perche non ho la minima idea di come fare.

Vi ringrazio in anticipo per il supporto che vorrete darmi.

Luca


La mia difficolta e quella di creare il prezzo giusto

Tipo di riparazione

4 Risposte

  • Re: Listini riparazioni

    Ad hoc ... lasciamolo stare il latino ...
  • Re: Listini riparazioni

    Ti ringrazio per la correzione, non ho studiato latino e nemmeno access. Avevo chiesto un aiuto per un problema di lavoro comunque, prossimamente mi iscrivero ad un forum di latino per correggere le mie mancanze...
  • Re: Listini riparazioni

    Dovresti allegare un'immagine delle finestra delle relazioni im modo da vedere la struttura del database e quindi avere un'idea di come potrebbe funzionare.
  • Re: Listini riparazioni

    Eltek ha scritto:


    Ti ringrazio per la correzione, non ho studiato latino e nemmeno access. Avevo chiesto un aiuto per un problema di lavoro comunque, prossimamente mi iscrivero ad un forum di latino per correggere le mie mancanze...
    Prego ...

    Mi dispiace che te la sia presa ma non c'è bisogno di un forum di latino. Non c'è nulla di male a non conoscerlo ma se lo vuoi usare ...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte