Listino stagionale

di il
1 risposte

Listino stagionale

Ho cercato la risposta al mio problema in un altro forum, ma un po' perché sono arrugginito, un po' perché al momento sono anche un po' fuso, non sono riuscito ad arrivarci da solo.

Mi trovo nella situazione di dover strutturare un listino prezzi stagionale per un campeggio... dov'è la mia difficoltà il listino prevede servizi legati chiaramente alla stagiona ma anche al "numero di persone" che ne usufruiscono ed ai "giorni" esempio una scheda cliente conta 5 persone che restano per 6 giorni in tenda, 2 di queste usano per 3 giorni coperte a noleggio, in più usufruiscono della corrente per 4 giorni (chiaramente questa si paga solamente in base alle giornate di utilizzo)...

fatico proprio a visualizzare il modo per comporre un listino simile... Idee?

1 Risposte

  • Re: Listino stagionale

    Dipende anche da come stai gestendo ora la 'cosa' (su non hai dato alcuna indicazione)
    In sostanza è come fare una fattura, ovvero la scheda cliente deve avere la testata (con i dati identificativi del cliente),
    poi dovrai aggiungere le righe degli articoli e rispettive quantità.
    Come avviene in una fattura, ddt, ecc. ovvero una normalissima Master/Details.

    Per la gestione dei prezzi stagionali, dovrai gestire i listini prevedendo due campi in più con le date di validità (DataInizio e DataFine).
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte